Questa cagnolina è stata maltrattata in passato: ora trema e fa pipì per la paura appena sente una voce umana
Tanti animali, tra cui moltissimi cani, sperimentano sulla propria pelle grandi ingiustizie e sofferenze, spesso per mano dell'uomo, che, inevitabilmente, finiscono per renderli timorosi e spaventati. Un cane può rimanere traumatizzato per molto tempo se viene trattato male dal proprio padrone o dalla propria famiglia. Questa cagnolina, ad esempio, ha ricevuto uno dei peggiori trattamenti di sempre dalla propria "famiglia"; alla fine, si è ritrovata al sicuro in un rifugio, ma estremamente impaurita dalla presenza umana.
via Facebook / Dallas Dog – Rescue.Rehab.Reform
Facebook / Dallas Dog – Rescue.Rehab.Reform
La povera cagnolina si chiama Gia e quando è arrivata in un rifugio del Texas, i volontari si sono subito resi conto che qualcosa non andava. La piccola cagnolina era così spaventata che si accucciava con la testa rivolta in un angolo e al solo suono delle parole di un essere umano, o al contatto, tremava e faceva pipì per la paura. Nel video, che il rifugio ha condiviso sulla propria pagina Facebook, si vede chiaramente la povera Gia tremare fortissimo dallo spavento. Chissà quali terribili traumi deve aver subito per aver avuto una simile reazione alle carezze di una delle volontarie.
Facebook / Dallas Dog – Rescue.Rehab.Reform
Fortunatamente, l'associazione a favore degli animali DallasDogRRR, che si occupa dei recuperi più difficili, è intervenuta e grazie a tanto amore e un po' di pazienza, è riuscita a migliorare le condizioni di Gia. I progressi della cagnolina sono in continuo aumento, ma è ancora lontana dal mettere il naso fuori dal rifugio e incontrare altri esseri umani. Per ora, quando sente voci umane si nasconde sotto il letto, ma almeno ha smesso di fare pipì.
Facebook / Dallas Dog – Rescue.Rehab.Reform
Tuttavia, il comportamento di Gia nei confronti di altri animali è totalmente diverso: ama giocare con i suoi simili nel rifugio e correre da una parte all'altra — sa che i suoi amici a quattro zampe non le faranno del male in alcun modo.
Per far perdere a Gia la paura degli umani, l'associazione ha deciso di portarla in una casa di accoglienza temporanea, con uno specialista, dove vivrà per un po' e imparerà che, finalmente, è al sicuro e che nessuno le farà mai più del male.
Facebook / Dallas Dog – Rescue.Rehab.Reform
Speriamo che questa cagnolina ritrovi un po' di fiducia negli esseri umani e che possa continuare la sua vita circondata dall'amore di una famiglia affettuosa.