Dopo ogni intervento, questo chirurgo pediatrico disegna le medicazioni ai bambini con i loro personaggi preferiti
La degenza dei bambini in ospedale spesso è un momento piuttosto traumatico, che difficilmente si dimentica anche a distanza di anni. Un bambino, infatti, dovrebbe trascorrere le sue giornate in maniera spensierata, senza pensare ad argomenti troppo seri, né tanto meno ai problemi di salute.
Per questo, quando si trova ricoverato in ospedale ansia, paura e sconforto possono rendere le sue giornate davvero buie, e ogni iniziativa per migliorare la sua permanenza nelle strutture sanitarie è importantissima e da lodare. Proprio come quella che si ha escogitato il chirurgo pediatrico statunitense Robert Parry, un medico creativo e dal grande cuore che ha conquistato il mondo e regalato sorrisi a tanti bimbi malati.
via CNN
Dopo ogni intervento chirurgico, Parry non si limita a eseguire le medicazioni standard che tutti i dottori applicano, ma è proprio alle ferite dei piccoli pazienti che dedica le sue attenzioni. Come? Abbellendole. Proprio così: il chirurgo lascia che i bambini scelgano il soggetto e disegna quanto richiesto dai piccoli per poi applicarlo sulle cicatrici, sopra al cerotto. Principesse, supereroi, personaggi dei cartoni animati: nessuna cicatrice è stata mai così simpatica.
Akron Children's Hospital/Facebook
Durante la sua lunga carriera presso l'Akron Children's Hospital, Robert ha regalato migliaia delle sue divertenti medicazioni ai bambini degenti. E ciò che fa ha avuto una grossa risonanza. L'iniziativa di questo medico, infatti, suscita da anni moltissime reazioni positive, senza contare che è amatissima dai più piccoli.
Akron Children's Hospital/Facebook
Gentile, premuroso, innamorato del suo lavoro e soprattutto convinto che un paziente non sia un numero ma, sopra ogni cosa, una persona. Così è descritto Robert Parry dai pazienti che hanno avuto la fortuna di essere assistiti da lui, e che magari dopo anni ne conservano ancora il ricordo.
In fondo, fare il medico è una vera e propria missione, e Parry rappresenta alla perfezione un dottore che non dovrebbe mai perdere di vista il lato umano del suo mestiere.
Akron Children's Hospital/Facebook