Questi cuccioli di wallaby sono stati salvati dagli incendi e ora si godono la tranquillità sotto calde copertine
Mentre gli incendi in Australia si fanno sempre più pericolosi e devastanti, sono centinaia le organizzazioni benefiche di volontariato e i rifugi che si stanno occupando della salvaguardia di alcune delle specie animali più a rischio: koala, canguri e wallaby. Un piccolo gruppo di questi ultimi animali indifesi è stato salvato dalla furia delle fiamme dalla associazione The Agile Project: 7 cuccioli di wallaby senza mamma hanno trovato riparo e caldissime coperte dove riposare tutti assieme.
via ABC
Dal momento in cui questi 7 poveri cuccioli di wallaby hanno messo piede nel rifugio di Agile Project tutti i volontari si sono immediatamente innamorati a prima vista di questo gruppetto indifeso e tenerissimo, tanto da fornirgli immediatamente un letto comune e tante, tantissima calde coperte per tenerli al sicuro...
Inizialmente diffidenti verso i volontari, come se fossero stati colpiti da un trauma molto forte (tutti e sette i wallaby avevano perso la mamma a causa degli incendi devastanti), con il tempo e con tutte le comodità che The Agile Project ha offerto questi teneri animali hanno presto trovato cure necessarie la confidenza a riprendersi e ad andare avanti, nonostante la situazione in Australia sia ancora gravissima.
Una volta che i 7 cuccioli di wallaby avranno raggiunto i 14 mesi di età, verranno rilasciati nel loro habitat naturale, lontano da incendi e crisi ambientali. Un enorme grazie a The Agile Project e a tutte quelle associazioni di volontariato che stanno combattendo tutti i giorni contro l'emergenza ambientale in Australia e stanno tentando di salvare specie animali che, se non fosse per la loro dedizione, sarebbero a rischio di estinzione.
Siamo sicuri che i 7 cuccioli orfani di wallaby ringraziano sentitamente dal profondo del loro cuoricino!