Questo coniglietto cieco è stato abbandonato in una scatola di cartone assieme al suo peluche preferito
Purtroppo, non sono solo cani e gatti ad essere abbandonati ai lati della strada ― quando l'essere umano si stufa del suo nuovo gioco, preferisce disfarsene senza pensare alle conseguenze. È quello che alcune persone senza scrupolo hanno fatto a questo povero coniglio, trovato in condizioni critiche in una scatola di cartone, con solo il peluche di un coniglietto a fargli compagnia. È stata una fortuna che un passante abbia deciso di controllare cosa ci fosse in quella scatola lasciata abbandonata in una via di Hemel Hempstead, in Inghilterra. Il buon samaritano ha subito portato l'animale da un veterinario locale e poi ha contattato l'RSPCA, un ente di beneficenza che opera in Inghilterra e nel Galles per aiutare gli animali in difficoltà.
via itishbhatt.com
"Questo povero coniglio deve essere stato estremamente spaventato dopo essere stato abbandonato al freddo, solo, con un peluche per rassicurarsi", ha dichiarato in un comunicato stampa Kate Wright, una volontaria dell'RSPCA. Fin dal primo momento, Wright ha capito che Guinness ― così è stato rinominato il dolce coniglietto ― era molto legato al suo peluche imbottito, quasi come fosse una "coperta di sicurezza". Il peluche non era altro che un giocattolo che sembrava far sentire al sicuro il piccolo Guinness.
Nonostante la sua brutta esperienza, Guinness è stato trovato in buona salute e i suoi soccorritori sono rimasti scioccati dal fatto che il fosse ancora così felice ed ottimista dopo essere stato abbandonato. "Sfortunatamente, vediamo da sempre persone abbandonare i propri animali in questo modo", ha detto Wright. "Comprendiamo che le circostanze e le vite delle persone possano cambiare, il che potrebbe significare l'impossibilità di continuare a prendersi cura dei propri animali domestici, ma abbandonarli così non è mai la soluzione".
Speriamo che Guinness possa trovare presto una nuova famiglia, più amorevole della precedente, con cui continuare a sentirsi felice.