Un cane e un koala assetato "fanno squadra" e condividono la stessa ciotola dell'acqua
Mentre l'Australia continua a bruciare a causa degli immensi e fin troppo frequenti incendi boschivi che stanno spazzando via la flora e la fauna del continente, la speranza arriva dalla amicizia e la solidarietà inaspettata che si crea tra uomini e anche tra animali. Non importa quanto diversi o differenti siano tra i loro, gli appartenenti al regno animale saranno sempre i primi a stupirci, come i due protagonisti di questa piccola storia che ci ha scaldato il cuore.
via Daily Mail
Un video che sta spopolando sul web mostra un cane molto generoso di Adelaide e un koala assetatissimo che si abbeverano assieme, cercando quasi di voler allontanare per un attimo le preoccupazioni e il dolore causato alla specie animale dei koala dagli innumerevoli incendi che stanno scoppiano un po in tutta l'Australia e che stanno letteralmente decimando questi splendidi esemplari.
Il tenero video in questione è stato catturato da Riley e Olivia Stone, i proprietari umani di Rusty, il cane generoso che ha lasciato che anche il piccolo koala in difficoltà potesse bere alla stessa ciotola del piccolo a quattro zampe. Un bellissimo e commovente momento di solidarietà tra due specie animali che hanno "fatto squadra" contro i dolori degli ultimi mesi nel continente australiano e che stanno diventando dei teneri modelli da seguire anche per noi esseri umani!