Poco prima della sua scomparsa, questo bambino malato ha realizzato il suo sogno: diventare amico dei pompieri
Trucker Dukes è il nome di un bambino che all'età di un solo anno ha dovuto iniziare la battaglia contro una grave forma di neuroblastoma. Da allora la sua vita è cambiata completamente, scandita da cure, medici e ospedali, ma qualcosa è rimasto invariato: la sua passione per i pompieri, al punto da avere un solo grande sogno. Quello di diventare pompiere della città di New York e trascorrere un giorno con i suoi "colleghi"speciali.
A Trucker è stato diagnosticata una forma di neuroblastoma all'età di un anno. La sua battaglia è durata due anni, ma alla fine il suo corpo si è rivelato troppo debole per uscire vincitore dalla battaglia.
L'ultimo periodo della vita del bambino è stato caratterizzato da un'unica incessante richiesta: quella di poter diventare pompiere e trascorrere un giorno insieme agli altri pompieri della città di New York.
Trucker si è innamorato dei pompieri a New York, dove era in cura. Qui un giorno li ha visti in azione mentre intervenivano in un incidente, e la sua emozione è stata grandissima: alla fine delle operazioni non ha resistito ed ha raggiunto uno dei pompieri semplicemente per salutarlo.
I genitori di Trucker hanno voluto fare qualcosa di speciale per il loro bambino: esaudire il suo desiderio di diventare pompiere della città di New York, così hanno contattato il dipartimento e chiesto se fosse possibile organizzare una giornata dedicata a lui.
Inaspettatamente hanno trovato una grande collaborazione da parte dei pompieri, che hanno invitato il piccolo Trucker nella stazione per conoscere da vicino i suoi eroi e salire sui mezzi di soccorso. Trucker ha anche prestato giuramento, così da credere sul serio di essere diventato un eroe anche lui.
Per noi, Trucker è un piccolo grande eroe, nonostante la sua malattia l'abbia portato via prima del dovuto!