Il cane non riesce a smettere di giocare: il test per diventare cane guida si rivela un adorabile disastro
I cani da assistenza svolgono un ruolo importantissimo per le persone che si affidano al loro aiuto. Si tratta di animali speciali, molto più di semplici amici a quattro zampe: sono veri e propri angeli custodi che, in ogni momento della giornata, sono lì per semplificare e proteggere la vita dei loro umani con disabilità.
Per renderli adatti a svolgere questo compito fondamentale, esistono delle accademie che li addestrano affinché riescano, ad esempio, a fare da guida a persone non vedenti. Ryker, un simpaticissimo pastore tedesco, era uno fra questi, "arruolato" presso la Double H Canine Training Academy. Nonostante le grandi speranze che i suoi istruttori nutrivano per lui, però, il cagnolino non è andato molto bene, e le sue "performance" sono state filmate in un video davvero esilarante, che ha fatto in breve tempo il giro del web.
via Double H Canine Training Academy
Double H Canine Training Academy/Facebook
Non tutti i cani possono essere addestrati tanto facilmente: la storia di Ryker lo dimostra. Quando gli addestratori di questo pastore tedesco giocherellone, ad esempio, hanno provato a insegnargli come raccogliere una bottiglia d'acqua caduta a terra lui, in modo goffo e un po' buffo, ha pensato che fosse un bel giocattolo tutto per lui, l'ha masticata e ha sparso acqua ovunque.
Double H Canine Training Academy/Facebook
Lo stesso è accaduto quando i suoi insegnanti hanno provato a fargli aiutare una persona che cammina grazie a un deambulatore. Alla vista delle palline da tennis poste sulle zampe dello strumento, il cane ha reagito eccitato e, pronto a un nuovo "gioco", ha cercato di morderle. Davanti a tanti tentativi andati simpaticamente "a vuoto", gli addestratori del pastore tedesco non hanno potuto fare a meno di divertirsi un mondo, condividendo il video che lo mostra in tutta la sua simpatia.
Double H Canine Training Academy/Facebook
Probabilmente questo adorabile pastore tedesco non sarà il massimo come cane da assistenza, ma di sicuro ha delle enormi qualità in fatto di simpatia e divertimento. Forse il suo destino è proprio questo: risollevare il morale di chi gli sta vicino, regalando un'infinità di sorrisi. Del resto, non è anche per questo che amiamo i nostri amici a quattro zampe?
Di seguito il link all'esilarante video in cui il pastore tedesco Ryker fallisce in maniera adorabile i test per diventare un cane da assistenza:
https://www.facebook.com/watch/?v=276602006381882