Questo cane poliziotto in pensione ha salvato la sua intera famiglia da un incendio scoppiato in casa
Un cane poliziotto in pensione di nome Maxx è stato salutato come un eroe dopo aver aiutato i vigili del fuoco a salvare due bambini piccoli intrappolati nella loro casa in fiamme. L'ufficio dello sceriffo della contea di Seminole negli Usa ha affermato che il pastore tedesco ha aiutato i vigili del fuoco a trovare un bambino di 4 anni e una bambina di 2 anni dopo che un incendio pericoloso è scoppiato nella casa di famiglia a Longwood, in Florida.
via WFTV
I vicini hanno sentito la terribile esplosione e hanno chiamato il 911, secondo quanto riferito da fonti dei media. Corsero alla casa per vedere se potevano aiutare la famiglia ad uscire dall'edificio in fiamme, e videro subito il cane Maxx in azione entrare direttamente in scena con il suo grandissimo coraggio, pronto a salvare la sua stessa famiglia come in passato aveva aiutato altri a salvarsi da situazioni pericolose.
"La sua preoccupazione principale era di tornare lì e salvare i suoi cari", ha detto il vice capo dell'ufficio dello sceriffo della contea di Seminole Dennis Lemma a WFTV9 News, “Siamo cosi orgogliosi di Maxx, il nostro cane poliziotto in pensione!"
Tutti e quattro i membri della famiglia sono stati poi salvati dal cane ed in condizioni stabili, mentre Maxx è stato brevemente curato dalla clinica veterinaria per inalazione di fumo, ma è sano e salvo, per fortuna.
Ottimo lavoro, Maxx! Sembra infatti che questo coraggiosissimo cane non abbia dimenticato come servire e proteggere i cittadini, ma questa volta ha contribuito a salvare la propria famiglia. Una volta che si è eroi, si rimane eroi!