Un vigile del fuoco ha salvato un cucciolo di canguro che cercava di ripararsi dalle fiamme sotto un tronco
In Australia, gli enormi incendi boschivi stanno provocando la devastazione del territorio e la morte di migliaia di animali. Considerando che l'Australia è costituita da sei stati e in ognuno di essi c'è almeno un incendio, si può ben capire la gravità della situazione. Lo stato più colpito è forse quello del Nuovo Galles del Sud, dove ci sono al momento più incendi attivi. Proprio qui, il giovane vigile del fuoco ― nonché modello ― Sam McGlone è riuscito a salvare un cucciolo di canguro che tentava di proteggersi dalle fiamme nascondendosi sotto ad un tronco. Le immagini che il giovane pompiere ha condiviso sui social fanno stringere il cuore ― per fortuna, questo piccolino è stato abbastanza fortunato da incontrare Sam sulla sua strada.
via The Independent
Sam McGlone è una star di Instagram (la sua pagina è seguita da oltre 120mila persone!), ma è anche un vigile del fuoco volontario che sta prestando servizio nel suo Paese per arginare e spegnere gli incendi che stanno devastando il territorio. Mentre si trovava vicino alla sua città natale di Braidwood, nel Nuovo Galles del Sud, per domare un incendio, il ventiquattrenne australiano ha notato qualcosa che si muoveva sotto un tronco di albero caduto.
Sotto a quel tronco c'era un cucciolo di canguro che tentava di proteggersi dalle fiamme, solo ed impaurito. Sam non ci ha pensato due volte a recuperare quel piccolo di canguro e portarlo in salvo. Del salvataggio è possibile vedere un video, dove lo stesso Sam invita quante più persone possibili ad effettuare donazioni a favore delle organizzazioni che si trovano a combattere i terribili incendi.
Il piccolo canguro è stato subito avvolto in un morbido asciugamano e i volontari hanno provveduto a dargli da bere dal tappo di una bottiglia.
C'era proprio un piccolo canguro sotto quel tronco!
Si stima che gli incendi in Australia abbiano già sterminato mezzo miliardo di animali e che alcune specie siano inevitabilmente in via di estinzione. Dobbiamo fare subito qualcosa per arginare i danni. Sam McGlone ha lanciato una campagna di raccolta fondi su Go Fund Me, con cui ha già raccolto tantissime donazioni.