In questo commovente video, un bambino canta una canzone per il fratellino affetto da Sindrome di Down
Amare incondizionatamente qualcuno è probabilmente tra i regali più belli che si possano fare ad una persona. Il piccolo Tripp è nato in un mondo che considera "diversi" quelli come lui ― quelli con un cromosoma in più, per intenderci. Eppure, un bambino avrebbe solo bisogno di tanto affetto, l'unica cosa che dovrebbe conoscere. Per fortuna, tutta la sua famiglia e in particolare i suoi fratelli maggiori, Jayce e Rayce, non fanno mancare nulla di tutto ciò al piccolino affetto da Sindrome di Down. Ognuno dei suoi giovani fratelli supporta Tripp e la sua condizione come meglio può: Jayce ha disegnato il proprio adesivo personalizzato da attaccare alla bicicletta in suo onore, mentre Rayce è stato ripreso in un dolcissimo video mentre canta una canzone al fratellino.
A Rayce piace cantare spesso al fratellino e il video che mamma Nicole ha pubblicato sul suo profilo Facebook nel dicembre 2019 ne è la dimostrazione. Il bambino è stato ripreso dalla madre mentre cantava la canzone "10,000 Hours" di Dan + Shay e Justin Bieber.
"È il modo in cui Rayce lega con Tripp ― gli canta sempre qualcosa. Giura che questa canzone parla di lui e di suo fratello", ha commentato la madre, Nicole.
Mentre Rayce guarda amorevolmente suo fratello e canta il testo della canzone, sembra proprio che ogni singola parola sia destinata a quella piccola creaturina che stringe tra le braccia:
"Spenderei 10.000 ore e altre 10.000 in più se è ciò che serve per imparare a conoscere quel tuo dolce cuore. Potrei non raggiungerlo mai, ma ci proverò e se dovrò spendere 10.000 ore o tutto il resto della mia vita, lo farò e ti amerò", sono alcune delle parole tradotte dalla celebre canzone.
JJ Grieves e Nicole Powell vengono dallo stato dell'Arkansas (USA) e appresero che il loro terzo figlio avrebbe avuto la Sindrome di Down mentre Nicole era incinta. I medici dissero chiaramente ai genitori che la qualità della vita del loro bambino ne avrebbe sofferto e hanno raccomandato loro di interrompere la gravidanza. Ma né JJ e né Nicole hanno mai considerato quell'opzione, nemmeno per un secondo. "È uguale a tutti noi", ha detto JJ. "Gli ci vorrà solo un po' più di tempo per imparare, ci vorrà forse un po' più di attenzione e un po' più di amore...ma non è forse questo ciò di cui il mondo ha bisogno?"