Una cagnolina randagia ha nascosto i suoi cuccioli appena nati sotto una casa per tenerli al sicuro
L'istinto materno è una forza inarrestabile che spinge un esemplare femmina di qualsiasi specie a proteggere la prole, anche se questo significasse separarsi dai suoi cuccioli.
La prova è la vicenda accaduta in una cittadina degli Stati Uniti che vede protagonista una cagnolina randagia, che ha nascosto i suoi cuccioli appena partoriti al di sotto di una casa: è quello l'unico posto che la mamma a quattro zampe ha trovato per i suoi piccoli.
via Metro UK
Vintage Racers for Rescues/Facebook
Siamo a Roxboro, nella Carolina del Nord, Stati Uniti, dove una cagnolina chiamata mamma Ruby ha partorito i suoi cuccioli e li ha nascosti subito dopo sotto una casa, pur di non lasciarli in mezza alla strada, in balia di mille pericoli.
Vintage Racers for Rescues/Facebook
Fortunatamente i proprietari dell'abitazione sotto la quale la cagnolina ha interrato i suoi cuccioli se ne sono accorti, ed hanno chiamato una squadra di salvataggio. Purtroppo capita di frequente i cani randagi mettano involontariamente i piccoli in luoghi non troppo sicuri, spinti paradossalmente dall'istinto di metterli in sicurezza.
Vintage Racers for Rescues/Facebook
La cagnolina, nota già alla squadra di soccorso, è in strada da un paio d'anni: chi la conosceva sapeva che fosse incinta, ma la sua diffidenza impossibilitava chiunque ad avvicinarla per portarla in posto sicuro.
Vintage Racers for Rescues/Facebook
Per fortuna adesso mamma Ruby e i suoi cuccioli godono di ottima salute e sono ospiti di una famiglia che si è resa disponibile a dare loro un tetto momentaneamente. Speriamo però che per Ruby e i suoi cuccioli possa concretizzarsi la possibilità di trovare una famiglia e una casa per sempre!
Vintage Racers for Rescues/Facebook