12 buoni motivi per tenerci stretti gli amici schietti e sinceri: sanno come farci star meglio
Anche se a volte potrebbero apparire di tanto in tanto imbarazzanti, nel complesso i tuoi amici più schietti sono probabilmente i migliori che hai. Sono utili per una lunga serie di motivi e sono quasi sempre presenti quando ne hai bisogno. Certo, la maggior parte delle persone tende a trascurare questo tipo di persone, ma sono veramente importanti per il nostro benessere; le persone schiette sono disposte a dire cose che devono essere dette anche se sono difficili da pronunciare, sono in grado di vivere nel modo più veritiero possibile e non nascondono i loro sentimenti.
via Psychology Today
Ecco 12 motivi per cui dovreste tenerveli ben stretti, anziché allontanarli.
- Si preoccuperanno sempre per te: I tuoi amici schietti si preoccupano per te, sono lì per te quando ne hai bisogno e se succede qualcosa, saranno sempre presenti a sostenervi.
- Non ti indoreranno mai la pillola: Questi amici non perdono tempo, ti dicono le cose come stanno. Anche se non vogliono farti arrabbiare, sanno che la pillola indorata non fa bene a nessuno.
- La loro amicizia è veritiera: Sono persone che conosci che saranno lì per te e rimarranno al tuo fianco sempre. Puoi fidarti di loro e sai che non ti pugnaleranno alla schiena come potrebbero fare gli altri. Sono i tipi di persone su cui puoi davvero contare.
- Sono persone divertentissime: I tuoi amici schietti saranno sempre le persone più divertenti con cui trascorrere il tuo tempo. Migliorano sempre le situazioni peggiori e sai che ti divertirai quando sono nei paraggi.
- Non hanno paura del cambiamento: Questi amici non hanno paura del cambiamento come tutti gli altri, anzi lo abbracciano. Invece di nascondersi, affrontano quasi tutto a testa in sù.
- Sono persone molto aperte: Più sono schietti, e più sono molto aperti di altre persone. Non hanno paura di uscire da una situazione complicata e pensare in modo diverso. Questo è qualcosa che li distingue dal resto delle persone nella tua vita.
- Dicono sempre quello che provano: I tuoi amici schietti sono molto più aperti di altre persone. Non hanno paura di uscire da una situazione e pensare in modo diverso. Questo è qualcosa che li distingue dal resto delle persone nella tua vita.
- Non hanno paura a scusarsi quando devono: Sanno che a volte sono necessarie delle scuse. Sanno che quando sbagliano devono fare i conti con ciò e con i propri errori. Non esitano a chiedere scusa quando è necessario.
- Sanno cosa vogliono nella vita: I tuoi amici schietti non sono il tipo di persone che stanno seduti in attesa che accada qualcosa nella loro vita, sanno cosa vogliono e cosa non vogliono. È qualcosa di cui parlano molto.
- Sanno come farti sorridere: Sanno come farti ridere e come farti sorridere. Quando ti senti giù, sai che possono tirarti su il morale.
- Non mentono per farti sentire meglio: I tuoi amici schietti non ti mentiranno come faranno i falsi amici. A loro non importa se ti piace o meno quello che hanno da dire. Il reciproco senso di rispetto è sufficiente per fondare la tua amicizia sull'onestà altrui.
- Non nascondono le loro passioni: Questi amici non nascondono le cose in generale. Sono aperti e onesti sulle cose che gli piacciono e cosa no. Sai cosa li eccita veramente già dal modo in cui ne parlano.
Questo tipo di amici è veramente un tesoro da custodire gelosamente, adesso ne siamo più convinti che mai!