Questa compagnia aerea americana porta i bambini malati terminali al "Polo Nord" per le vacanze di Natale


Ogni anno nel periodo natalizio accade qualcosa di magico in alcuni degli aeroporti statunitensi. I bambini gravemente malati, alcuni incurabili, si imbarcano su un aereo tutto per loro e si dirigono al "Polo Nord". Un'iniziativa trentennale che si prefigge lo scopo di far vivere un giorno magico e "normale" ai bambini malati, ai loro fratellini e a tutta la loro famiglia. Un giorno all'anno hanno la possibilità di vivere spensierati il Natale, di trascorrerlo circondati da giochi, regali e tantissime persone che prendono parte alla giornata.
via thepointsguy.com

Si chiama Fantasy Flight ed è un'iniziativa rivolta ai bambini malati terminali ricoverati negli ospedali, e alle loro famiglie: da più di 30 anni, nel periodo natalizio, piloti, hostess e altri assistenti si offrono volontari di partecipare ad una giornata speciale.
I bambini vengono accolti negli aeroporti (7 in tutti gli Stati Uniti) con canti e personaggi tipici del mondo natalizio: elfi, elfe, renne e Babbo Natale!

In origine, a causa delle condizioni precarie di alcuni bambini, il volo che avrebbe portato i passeggeri speciali al Polo Nord è durato solo qualche secondo: ma con il tempo si è riusciti a mettere più carburante negli aerei, in modo da far durare di più il volo.

Alla discesa, i bambini possono trovare Babbo Natale in persona e ovviamente farsi una foto con lui! Per l'occasione, l'aereo scelto per ospitare l'iniziativa viene addobbato a festa e anche i bambini ospiti contribuiscono a creare decorazioni natalizie, usando il materiale che trovano sui sedili passeggeri.

Durante il viaggio vengono offerti snack e condotti spettacoli di intrattenimento e l'immancabile truccabimbo, in cui i volti dei piccoli vengono dipinti da professioniste del trucco. L'iniziativa è un modo per celebrare la magia del Natale insieme ai bambini che, purtroppo, non hanno avuto tanta fortuna nella vita. Inoltre è un modo per dare sostegno alle famiglie che ogni giorno conducono una rispettabile battaglia insieme ai loro piccoli guerrieri.

La giornata è resa possibile dalle decine di volontari che con dedizione partecipano all'evento, in modo da curare ogni minimo dettaglio e creare davvero l'atmosfera che si respira al Polo Nord.

Il Natale è un periodo dell'anno in cui dovremmo fare spazio nel nostro cuore, eliminare ciò che è superfluo e dedicare un pensiero – oltre che un aiuto concreto – a chi il Natale non può viverlo spensierato come dovrebbe essere!