Questi volontari legano vecchie sciarpe agli alberi affinché i senzatetto possano rimanere al caldo
Il vero spirito del Natale non è quello di avere il miglior regalo o fare una cena costosa, è pensare agli altri, condividere e condividere l'amore tra i nostri vicini e anche con chi non conosciamo. Un gruppo di persone negli Stati Uniti ha voluto diffondere questo spirito e ha iniziato a legare le sciarpe a diversi alberi in modo che i senzatetto, o chiunque ne abbia bisogno, le usino ogni volta che vogliono. E questa idea è stata poi utilizzata in varie parti del mondo.
via The Telegraph
Fruitland United Methodist Church/Facebook
Queste persone generose prendono le loro vecchie sciarpe, le tessono e le legano sui tronchi degli alberi o magari ai lampioni. Non solo lasciano le sciarpe per i bisognosi, ma lasciano anche messaggi gentili e pieni di speranza per chi, non avendo magari una casa, la notte soffre le temperature più rigide. L'iniziativa è nata a Seymour, nell'Indiana, e rapidamente membri della chiesa, studenti e persino residenti di altri paesi si sono uniti per aiutare; questo gruppo di persone comuni vogliono solo assicurarsi che le centinaia di senzatetto abbiano un inverno leggermente più "caldo".
Scrivono anche bellissimi messaggi accanto alle sciarpe, come ad esempio “Non mi sono perso! Per favore portami con te se hai freddo. Riscaldati".
Reach & Total St Jerome/Facebook
Un progetto apparentemente semplice, ma che nasce dal cuore e da un grande spirito di solidarietà. Speriamo possa essere replicato con successo anche in altre parti del mondo, i più bisognosi ringrazieranno sentitamente!