Migliaia di motociclisti vestiti da Babbo Natale hanno portato 5000 giocattoli ai bimbi di un ospedale pediatrico
Per il nono anno consecutivo, l'associazione Trikes N Bikes ha organizzato la consueta parata dei motociclisti vestiti da Babbo Natale, che portano i regali ai bambini dell'ospedale pediatrico di Bordeaux. Si tratta di ben 1380 motociclisti dal cuore d'oro che attraversano la città, indossando la classica casacca rossa di Babbo Natale, e distribuiscono doni ai bimbi malati dell'ospedale. Tutto iniziò nel 2011, quando il presidente dell'associazione Bruno Gallois volle provare a cambiare l'immagine dei motociclisti, lanciando questo evento. Otto anni dopo, l'esperimento risulta perfettamente riuscito!
Migliaia di "Babbi Natale" su Harley e motociclette custom potentissime, provenienti da tutta la Francia e anche dai Paesi Baschi, hanno unito le loro forze per questa iniziativa solidale. Insieme, hanno formato un'enorme catena umana per trasferire i regali all'interno dell'ospedale.
I risultati sono straordinari, infatti, come afferma uno dei bambini, ogni anno "è una festa, dove arrivano per noi con 5.000 regali". Tanto che solo una parte dei giocattoli verrà distribuita a Natale. Il resto verrà utilizzato per fare regali di compleanno per tutto l'anno a venire. È un momento "commovente, magico ", spiega Nancy Casteja, presidente dei Blouses Roses. E poi aggiunge: "piangiamo prima, durante e dopo ".
Twitter / CHU de Bordeaux / Twitter
L'anno prossimo, per il decimo anniversario dell'evento, sarà organizzato anche un concerto e uno spettacolo, per completere alla grande la tradizionale traversata della città in moto. Inoltre, il "Natale dei motociclisti" ora va oltre Bordeaux, poiché l'iniziativa è stata accolta anche in una dozzina di altre città, tra cui Libourne, che ha visto 250 "Babbi Natale" offrire 400 giocattoli all'ospedale pediatrico della città.
Un'iniziativa lodevole, che porta gioia a tanti bambini costretti a trascorrere il Natale in un letto di ospedale.