Questa coppia di genitori ha realizzato una libreria unica e originale per i suoi figli
Quante volte, in casa, ci siamo ritrovati a non sapere dove sistemare gli oggetti? Spesso si arriva a un punto in cui lo spazio che abbiamo a disposizione non basta, ed è proprio in quel momento che occorre ingegnarsi per trovare soluzioni e spazi alternativi.
Per chi ha un po' di dimestichezza con il fai-da-te, non sarà difficile pensare e creare strutture ingegnose e pratiche dove riporre libri, giocattoli, vestiti che proprio non si riescono a sistemare. Così, in effetti, è stato per la coppia che ha creato per i suoi bimbi un meraviglioso oggetto d'arredamento, che chiunque vorrebbe avere in casa.
via Jess & Sinclair
Jess e Sinclair Breen, australiani, sono proprietari di una ditta di ristrutturazioni. Cimentarsi nel bricolage e nel piccolo fai-da-te, per loro, non è stato molto difficile. Quello che hanno creato, tuttavia, è davvero un piccolo-grande gioiello di arredamento.
In 16 ore, hanno realizzato una libreria per i loro bambini, condividendo passo per passo, a lavoro terminato, ciò che avevano fatto, e lasciando stupiti moltissimi utenti sul web. Il motivo non è difficile da comprendere: basta guardare le foto di questo particolarissimo mobile per rendersi conto che si tratta di una creazione semplicemente favolosa.
Hanno creato un pannello da disporre sulla parete scelta, delle stesse dimensioni, come fosse un muro finto. Una volta fissato sul muro "vero", hanno cominciato a creare la loro opera d'arte casalinga. Come? Disponendo sul pannello ben 36 quadrati di legno bianco di varie dimensioni, a formare una figura circolare che ricorda un fiore. In ogni quadrato, alla fine, sono stati disposti i libri dei bambini, sistemati ad altezze diverse e in modo davvero originale.
Il risultato finale ha sicuramente ripagato la fatica che ci è voluta per costruire questo complemento d'arredo. Di sicuro, si tratta di un modo curioso e originale per rendere unica una stanza di casa. Non capita spesso, del resto, di avere una mamma e un papà che si dedichino entrambi al fai-da-te: questi sì che sono genitori originali!