Per non far piangere il figlio, posiziona la sua sagoma di cartone nella stanza ogni volta che si allontana
Fare i genitori non è semplice ma, d'altronde, nessuno nasce già con tutte le conoscenze necessarie e da qualche parte bisognerà pur iniziare. Soprattutto nei primissimi anni di vita, non è facile gestire la propria vita e quella del nuovo arrivato: tra pianti, capricci e allattamento, tante mamme finiscono per esaurirsi. C'è una mamma, però, che utilizza un modo geniale per tenere buono suo figlio quando lei esce dalla stanza ― posiziona un cartonato a grandezza reale della sua figura, in modo tale che il bimbo pensi che sua madre sia ancora lì!
via The Sun
Fuki Sato è una giovane madre giapponese, ideatrice del metodo sopra indicato che ormai sta spopolando su internet. Il figlio piccolo della donna piangeva istantaneamente ogni qual volta la mamma si allontanava anche per pochi secondi dalla stanza in cui si trovavano. La donna era piuttosto confusa da questa reazione e non voleva che suo figlio fraintendesse quel momentaneo allontanamento come un abbandono; così, per contrastare la sua reazione, ha usato un ritaglio di cartone, con stampata sopra la sua immagine a figura intera, per indurre il figlioletto a credere di essere ancora lì nella stanza con lui.
La "tecnica" funziona e migliaia di utenti del web ne sono rimasti estremamente colpiti. Basta guardare il video per rendersene conto!