A Madrid i tassisti trasportano gratis gli anziani per far vedere loro le decorazioni natalizie della città

di Marta Mastrogiovanni

13 Dicembre 2019

A Madrid i tassisti trasportano gratis gli anziani per far vedere loro le decorazioni natalizie della città
Advertisement

Piccoli gesti di gentilezza che salveranno il mondo: i tassisti di Madrid hanno deciso di portare gli anziani della città a fare un tour in macchina per vedere le graziose luci natalizie. Il tutto, a titolo completamente gratuito. Corse gratuite fino in centro città per ammirare e respirare un po' di atmosfera natalizia. Madrid, come anche altre città europee, si accendono di luci e colori durante le feste e tantissimi addobbi rallegrano il centro città. Non tutti, però, riescono a godere di questo particolare periodo dell'anno ― le persone anziane, ad esempio, che hanno una mobilità limitata, non potrebbero farsi un giro della città senza un aiuto.

via Facebook / Asociación Elite Taxi Madrid

Un total de 110 taxistas madrileños participarán hoy jueves, 20 de diciembre, en la segunda edición de "Taxiluz", un...

Pubblicato da Horas De Taxi su Giovedì 20 dicembre 2018

Un'interessante iniziativa di solidarietà quella di Taxi-Luz, che sta consentendo ai residenti di quattro centri anziani di Madrid di osservare da vicino il centro città illuminato a festa. Possono usufruire della corsa in taxi anche familiari e amici, in modo che possano trascorrere un po' di tempo insieme e godere in tutta tranquillità dell'atmosfera natalizia.

Advertisement
Facebook / Asociación Elite Taxi Madrid

Facebook / Asociación Elite Taxi Madrid

L'itinerario del Taxi-Luz inizierà sul Paseo de Camoens e terminerà a Plaza de Toros de Las Ventas. L'intera gita durerà un'ora - un'ora magica in cui i visitatori vedranno tutte le luci e gli addobbi natalizi installati nelle strade di Princesa, Gran Vía, Alcalá-Cibeles, Goya e Serrano.

Si tratta, in realtà, della terza edizione di questa bella iniziativa. Oltre agli anziani, il 30 dicembre, i tassisti andranno a prendere anche i ragazzi ricoverati nell'unità di cure palliative dell'ospedale Niño Jesús. In totale, 200 tassisti metteranno a disposizione la loro auto e il loro servizio gratuitamente, per trasportare circa 800 persone, tra anziani e bambini.

Advertisement