A Madrid i tassisti trasportano gratis gli anziani per far vedere loro le decorazioni natalizie della città
Piccoli gesti di gentilezza che salveranno il mondo: i tassisti di Madrid hanno deciso di portare gli anziani della città a fare un tour in macchina per vedere le graziose luci natalizie. Il tutto, a titolo completamente gratuito. Corse gratuite fino in centro città per ammirare e respirare un po' di atmosfera natalizia. Madrid, come anche altre città europee, si accendono di luci e colori durante le feste e tantissimi addobbi rallegrano il centro città. Non tutti, però, riescono a godere di questo particolare periodo dell'anno ― le persone anziane, ad esempio, che hanno una mobilità limitata, non potrebbero farsi un giro della città senza un aiuto.
via Facebook / Asociación Elite Taxi Madrid
Un'interessante iniziativa di solidarietà quella di Taxi-Luz, che sta consentendo ai residenti di quattro centri anziani di Madrid di osservare da vicino il centro città illuminato a festa. Possono usufruire della corsa in taxi anche familiari e amici, in modo che possano trascorrere un po' di tempo insieme e godere in tutta tranquillità dell'atmosfera natalizia.
Facebook / Asociación Elite Taxi Madrid
L'itinerario del Taxi-Luz inizierà sul Paseo de Camoens e terminerà a Plaza de Toros de Las Ventas. L'intera gita durerà un'ora - un'ora magica in cui i visitatori vedranno tutte le luci e gli addobbi natalizi installati nelle strade di Princesa, Gran Vía, Alcalá-Cibeles, Goya e Serrano.
Si tratta, in realtà, della terza edizione di questa bella iniziativa. Oltre agli anziani, il 30 dicembre, i tassisti andranno a prendere anche i ragazzi ricoverati nell'unità di cure palliative dell'ospedale Niño Jesús. In totale, 200 tassisti metteranno a disposizione la loro auto e il loro servizio gratuitamente, per trasportare circa 800 persone, tra anziani e bambini.