L'amore materno non ha limiti: questa dolce foto ritrae mamma lontra che protegge il suo cucciolo dal freddo
La mamma è sempre la mamma ― un modo di dire piuttosto diffuso che risponde perfettamente alla realtà, nella maggior parte dei casi. Il mondo potrebbe anche crollare all'improvviso, ma una mamma sarà sempre pronta a fare di tutto pur di garantire il benessere dei propri figli. A lei non importa se deve affrontare mille difficoltà o se deve sacrificare parte di sé stessa: darà il massimo e farà del suo meglio per donare ai propri figli tranquillità e stabilità. Forse, proprio per questo, dovremmo ringraziarla più spesso. Anche nel mondo animale le dinamiche non sono poi così diverse e questa splendida foto di una mamma lontra che sostiene il proprio cucciolo sulla pancia, pur di non fargli prendere freddo in acqua, ne è la dimostrazione evidente.
Suzi Eszterhas, una rinomata fotografa di paesaggi naturali, è riuscita a catturare il dolcissimo momento tra una mamma lontra e il suo piccolo. Lo scatto proviene dall'acquario di Monterey Bay, negli Stati Uniti.
Mamma lontra ha letteralmente fatto "da letto" al suo piccolo che, ignaro di ciò che gli stava accadendo intorno, dormiva beato. In un video in cui è stata ripresa la scena descritta, si vede anche la mamma che soffia delicatamente nella pelliccia del cucciolo, proprio come se lo stesse pettinando delicatamente; la sua intenzione non era altro che mantenerlo al caldo e all'asciutto il più possibile.
Un bellissimo scatto che riprende tutto l'amore che può esserci tra una madre ed un figlio.