Un cane randagio si reca in farmacia per farsi curare: la scena è stata tutta ripresa dalle telecamere
I cani a volte si mostrano così perfettamente integrati nella vita degli esseri umani che compiono azioni molto intelligenti. In Turchia, ad esempio, un cane randagio si è recato in farmacia avendo una zampa ferita. Ma non è finita qui: il cane ha anche aspettato sulla soglia che la farmacista gli permettesse di entrare e a lavoro ultimato ha ringraziato la sua salvatrice rotolandosi sulla schiena. Una scena difficile da credere vera se non fosse stata registrata dalle telecamere di sorveglianza della farmacia.
via The Dodo
Le telecamere di una farmacia ad Istanbul hanno registrato una scena che ha fatto il giro del mondo sul web: un cane si avvicina all'ingresso della farmacia scodinzolando. Attende qualche secondo, poi, dopo un cenno della farmacista, entra con fare giocoso. La donna gli si avvicina munita di crocchette, probabilmente per tranquillizzarlo ulteriormente.
Quando la donna si avvicina nota che la zampa anteriore del cagnolino è ferita. Dopo aver preso garze e disinfettante, il cane appoggia la zampa dolorante sulla dottoressa come se si voglia far curare. A lavoro ultimato, il cane ringrazia mettendosi a pancia in su e tornando a scodinzolare.
Probabilmente la farmacista è un'amica degli animali e già in passato si è presa cura del cane: tuttavia, è notevole come il cane si sia dimostrato educato a non irrompere nella farmacia e a ringraziare debitamente rotolandosi a terra.