Questa vecchietta era spaventata dal Pit Bull del vicino, ma quando è caduta in casa il cane le ha salvato la vita
Ogni razza canina ha una propria personalità e un proprio temperamento. Tuttavia, ciò che conta molto è l'addestramento e il contesto in cui un animale vive. Solitamente, si è più diffidenti rispetto ad alcune razze, ad esempio Pit Bull o Dobermann, proprio perché li si ritiene particolarmente aggressivi. In realtà, forse, è più l'aspetto ad incutere timore, che altro (sicuramente bisogno stare attenti con cani di quella stazza). Questo dolcissimo Pit Bull di nome Simba ha dimostrato che la paura di molta gente è del tutto infondata.
"Lui ha sempre cercato di salutarla, ma lei lo ha sempre chiamato cattivo cane, guardandolo con paura", ha detto Mehana, ―"Non le è mai piaciuto perché dice che è una razza cattiva". Simba, tuttavia, non si è mai mostrato aggressivo nei confronti dell'anziana donna, anzi ― la sua dolcezza e il suo istinto di aiutare gli altri si è presto dimostrato.
Un giorno, Mehana e Simba erano di ritorno da una passeggiata quando, passando per le scale accanto alla casa della vicina, il cane iniziò a comportarsi in modo strano. "Si è bloccato e ha iniziato ad abbaiare correndo verso la porta dove vive la vicina. Ho tirato forte il guinzaglio ma lui si è rifiutato di seguirmi" ha raccontato il ragazzo.
Dopo un po', Mehana si è reso conto che Simba stava cercando di dirgli qualcosa e solo allora riuscì a sentire un flebile suono provenire dall'interno: "Ho sentito una voce debole gridare aiuto e dire 'Per favore non andare via'". Fortunatamente Simba aveva sentito quella richiesta di aiuto!
La porta non era chiusa a chiave, fortunatamente, e Mehana riuscì ad entrare. Quando aprì la porta, trovò la sua anziana vicina di casa a terra: era caduta rompendosi il bacino e da 2 giorni era seduta sul pavimento, dolorante, in cerca di aiuto.
Simba aveva sentito la richiesta di aiuto della donna appena in tempo! Mehana aspettò con la donna al'arrivo di un'ambulanza e, nell'attesa, la vecchietta non smise di ringraziare "quel cane così gentile".
Con il suo gesto eroico Simba ha dimostrato ampiamente di avere un cuore grande e gentile.