L'elefantino orfano viene portato in un rifugio dove trova l'affetto di uno struzzo che crede di essere un elefante
Ci voleva "mamma Struzzo" per far risollevare il morale a questo povero elefantino che, a solo 1 mese di vita, è caduto in un pozzo, distaccandosi dalla madre. Il piccolo, di nome Jotto, è stato soccorso e salvato dai volontari del David Sheldrick Wildlife Trust e portato al sicuro nel rifugio. Qui, Jotto sarebbe cresciuto con altri elefantini orfani, giusto il tempo di crescere e rimettersi in sesto prima di tornare alla vita in natura. Al rifugio, però, Jotto non ha fatto amicizia solo con i suoi simili, ma anche con un animale piuttosto curioso: uno struzzo!
via David Sheldrick Wildlife Trust
David Sheldrick Wildlife Trust
L'elefantino Jotto non si aspettava di trovare un'amica così affettuosa come Pea, uno struzzo che, a sua volta, era stato salvato nell'ottobre del 2014 assieme a suo fratello Pod. I soccorritori si erano precipitati a salvare un cucciolo di elefante e, quando hanno visto i due piccoli struzzi in difficoltà, li hanno salvati.
I due struzzi, così, hanno sempre vissuto in un ambiente libero e sicuro, circondati da altri struzzi orfani e da elefanti. Mentre Pod ha lasciato la sua gabbia, Pea è rimasta al rifugio ben contenta di aggirarsi tra i suoi amici elefanti.
David Sheldrick Wildlife Trust
"Possiamo tranquillamente dire che Pea è convinta di far parte del branco di elefanti e il piccolo Jotto è molto felice di godersi le coccole della sua amica pennuta" hanno affermato i volontari del rifugio.
Sopravvivono felici nel rifugio, curandosi a vicenda e supportandosi come una vera famiglia, prima di di poter tornare nuovamente nel loro habitat naturale.
David Sheldrick Wildlife Trust
Le immagini dell'elefantino Jotto che si accoccola accanto a Pea, lo struzzo, sono davvero commoventi!
David Sheldrick Wildlife Trust