Un gatto randagio finisce per sbaglio nella gabbia di una lince: tra i due nasce un'amicizia inaspettata
Come tutti i felini, le linci sono animali territoriali che amano cacciare al crepuscolo o all'alba. Sono predatori che difendono il loro territorio con le unghie e i denti se necessario, ed è per questo che fa sorridere ciò che è accaduto allo zoo di San Pietroburgo, in Russia. Un gatto randagio si è smarrito nel recinto di una lince, la quale non lo ha minimamente attaccato, anzi. Nel video che qualche turista deve aver ripreso, possiamo osservare la lince che si confronta amabilmente con "l'intruso"...sembra proprio sia nata una nuova amicizia!
Nessuno si aspettava che una convivenza del genere potesse andare a buon fine, ma tra i due felini sembra proprio essere nata un'amicizia particolare. Dal video possiamo vedere come i due si avvicinano senza timore l'uno dell'altro e come si coccolano teneramente.
D'altronde, se la lince trascorre la maggior parte del suo tempo in solitudine, potrebbe sentirsi molto sola e non stupisce il fatto che un nuovo amico possa aver risvegliato il suo lato più tenero.
Immagini di una dolcezza incredibile che mostrano un'interazione che supera ogni barriera!