Questo gatto ha aperto un pacco di tortillas per mangiarsele quando la sua padrona è andata in bagno
Quando il gatto Cowboy è stato accolto nel rifugio Fishtails Animal Rescue di Philadelphia, negli Stati Uniti, era poco più che un cucciolo, e la sua salute non era certo delle migliori. A causa di una brutta infezione delle vie respiratorie, ha avuto bisogno di numerose cure, e per fortuna ha trovato sulla sua strada Cat Keegan, ragazza che si è offerta di seguire da vicino la sua guarigione ed è diventata molto più che una sua semplice "conoscente".
La ripresa di Cowboy, per fortuna, c'è stata, e il micio è cresciuto con un bel carattere deciso e vivace, che lo ha reso protagonista di diverse avventure a dir poco memorabili.
via cowboy_tortilla_thief/Instagram
La sua "specialità", secondo quanto ha raccontato Cat, è infatti quella di rubare il cibo agli umani. Avanzi, frigorifero, cibo lasciato incustodito: a Cowboy non sfugge nulla. Per lui, mangiare ciò che mangiano i suoi amici umani è una vera e propria missione di vita, da compiere giorno per giorno, senza rinunce.
A questo proposito, Keegan ha deciso di condividere un episodio davvero esilarante. Cat era appena tornata a casa dal lavoro e, dato che aveva fatto anche la spesa, aveva poggiato le buste col cibo in cucina per poi andare in bagno. Nel giro di un minuto - giusto il tempo in cui la ragazza si è trattenuta nell'altra stanza - Cowboy è stato in grado di rovistare nelle buste della spesa e aprire, ovviamente con le sue zampe, un pacchetto di tortillas.
Sono state ben 20 le tortillas che questo felino ingordo e curioso ha assaggiato, lasciando Cat nello stupore più totale quando è tornata in cucina per mettere in ordine il cibo comprato. Colpevole ma orgoglioso, Cowboy ha cercato di scappare con una delle tortillas ancora in bocca, in modo da potersela gustare al riparo dallo sguardo - e dai rimproveri - della ragazza.
cowboy_tortilla_thief/Instagram
Un episodio davvero divertente, che l'amica umana di questo gatto dispettoso non ha potuto fare a meno di rendere noto. Probabilmente non sarà l'ultima "rapina" di Cowboy, e in molti avranno vissuto situazioni simili con i loro gatti domestici. Non c'è che dire: se un micio si mette in testa una cosa, stiamo pur certi che la farà, nel minor tempo possibile e lasciando chi gli sta intorno sorpreso ma divertito allo stesso tempo!