Un camionista piange di gioia quando ritrova il gatto che lo accompagnava sempre nei suoi viaggi
Chi ha detto che i gatti siano degli animali da tenere solo in casa? Si può essere appassionati e amanti dei felini anche se si fa un lavoro che obbliga a stare sempre in viaggio da uno Stato all'altro, coprendo lunghe distanze. Proprio come Matthew, camionista della Georgia che da anni porta sempre con sé in cabina il suo splendido gatto di 3 anni chiamato Ashes.
Lui e il felino sono davvero inseparabili, dei veri compagni di viaggio. Per Matthew, averlo a fianco è una gioia, ed è facile comprendere cosa ha provato nel momento in cui il suo Ashes è scomparso dal camion.
Mentre transitava a Springfield, in Ohio, il gatto è scivolato accidentalmente fuori dall'enorme veicolo guidato dal suo amico umano. Ovviamente spaventato per essersi ritrovato in un ambiente a lui del tutto sconosciuto, il micio è corso via e si è rifugiato tra alcuni cespugli.
Disperato, Matthew ha deciso di mettere in campo tutti i suoi sforzi per cercare di ritrovarlo. Dopo essere tornato più volte nello stesso punto in cui aveva perso il gatto e aver cercato a lungo senza risultati, ha purtroppo capito che non l'avrebbe più rivisto.
Nei giorni successivi, ha fatto in modo di organizzare i suoi viaggi in modo che potesse transitare vicino a Springfield, così da avere eventuali notizie sul ritrovamento di Ashes. Tuttavia, il tempo è passato e del gatto non c'era traccia. Fino al momento in cui una donna di nome Kimberly ha notato il micio impaurito e infreddolito sul ciglio della strada.
Dopo averlo preso con sé, Kimberly ha portato Ashes presso la Lollypop Farm, un'organizzazione che si dedica proprio al salvataggio degli animali randagi o abbandonati.
Da lì, i funzionari del centro hanno immediatamente provveduto ad analizzare il microchip del micio, scoprendo con enorme stupore che la sua casa si trovava a oltre 2000 km di distanza. Un vero gatto viaggiatore!
Contattato dalla Lollypop Farm, Matthew non poteva essere più contento del ritrovamento. Si è immediatamente precipitato lì e, quando ha visto il suo amato Ashes sano, salvo e pronto per tornare a casa con lui, non è riuscito a trattenere le lacrime, abbracciando il gatto che non avrebbe mai pensato di ritrovare.
Proprio così: i sentimenti che un uomo può provare per un suo amico a quattro zampe a volte non hanno proprio limiti, e questa bella storia a lieto fine lo dimostra. Non resta che augurare a Matthew e Ashes tanti altri chilometri da percorrere felicemente insieme!