Questo cane è scappato di casa per trascorrere due giorni con il suo improbabile amico cervo
Uno dei peggiori incubi di chi vive con un animale domestico è che il fidato amico a quattro zampe possa all'improvviso scomparire. Per i motivi più disparati, i nostri animali possono allontanarsi da casa e non riuscire a tornare al sicuro, gettando i proprietari in uno stato di profonda ansia e incertezza.
Ciò è vero ancora più per chi vive in zone di campagna. Proprio come Rachel Howatt, donna canadese che ha vissuto con apprensione la scomparsa della sua husky Koda. Il cane, fortunatamente, è tornato a casa sano e salvo dopo due giorni, come se nulla fosse. E ciò che Rachel e i suoi hanno scoperto su quella sparizione momentanea ha avuto davvero dell'incredibile.
via New York Post
A nulla sono servite le ricerche assidue messe in atto dalla donna e dai suoi familiari: di Koda non c'era traccia, nonostante la zona boscosa intorno a casa sua fosse stata battuta in modo assiduo. Dopo il ritorno del cane, tuttavia, Rachel si è ricordata di un particolare importante. Sapeva che dei suoi vicini avevano una telecamera da caccia puntata sempre su una zona disabitata vicino casa.
Così, in accordo con loro, ha deciso di controllare se per caso Koda fosse passata di lì. Ed è stato proprio allora che la misteriosa sparizione dell'husky ha trovato una spiegazione. Le immagini hanno mostrato chiaramente il cane che aveva vissuto una vera e propria avventura, con un improbabile nuovo amico.
Si trattava di un cervo maschio, incontrato proprio nel bosco, con il quale ha trascorso due giorni giocando, mangiando e dormendo. E il cervo, stando alle foto raccolte, non è stato affatto turbato dalla presenza di Koda. Al contrario, sembrava proprio che i due si fossero conosciuti da sempre e che avessero condiviso parecchio tempo insieme, proprio come due vecchi amici che si rincontrano dopo del tempo.
Chissà se Koda coglierà ancora l'occasione per prendersi una "pausa" dalla sua vita domestica e andare a trovare il suo amico cervo. Di certo, e per fortuna, la sua sparizione si è conclusa bene, e ha mostrato a tutti, ancora una volta, che gli animali sanno davvero sorprenderci nei modi più originali e simpatici.