Questa anziana non riesce a vendere i suoi ricami: un uomo vuole aiutarla condividendo la sua foto


A volte basta una semplice immagine che cogliamo magari per caso per far scattare dentro di noi reazioni di enorme compassione. In fondo, l'umanità si misura anche attraverso gesti che, a prima vista, possono sembrare piccoli o insignificanti, ma che, per alcune persone in difficoltà, significano moltissimo.
È quello che è successo a Leo Brown, quando si è trovato davanti ad Adela Vidales, anziana messicana che, nonostante la sua età, è costretta a produrre e vendere tovaglioli ricamati per guadagnare qualche soldo in più. La donna è stata colta in un momento di particolare sconforto, in una foto che la ritrae seduta sconsolata su una scala.
via Milenio
Nessuno aveva comprato i suoi prodotti e Donna Adelita, come la conoscono affettuosamente nella sua comunità, era davvero affranta. Per chi è costretto a vivere anche con i miseri ricavi di tovagliolini venduti all'equivalente di 1,87 euro l'uno, di sicuro lo sconforto è una cosa con cui si fanno spesso i conti.

L'ha invitata così a posare davanti ai suoi tovaglioli, per aiutarla a promuovere i suoi prodotti via social, in modo da poter avere molte più possibilità di venderli e guadagnare. Adela, a quel punto, ha mostrato a tutti con orgoglio le sue meravigliose stoffe, fiduciosa che la sua situazione potesse migliorare.
