I lavavetri si mascherano da supereroi per fare una sorpresa ai bambini del reparto pediatrico di un ospedale
Avete mai pensato al fatto che, per necessità lavorative, i lavavetri di tutto il mondo osservano tutto ciò che accade all'interno di uffici, ospedali e grandi palazzi? Sono dei veri e propri testimoni involontari di scene di vita quotidiana. A volte, si tratta di scene divertenti, altre hanno a che fare con momenti più dolorosi: quando si tratta di ospedali, infatti, non è raro assistere a momenti tragici e dolorosi.
Tre lavavetri hanno deciso di fare la differenza, pulendo i vetri del reparto pediatrico dell'ospedale Robert Schuman (Lussemburgo) mascherati da supereroi.
via RTL TODAY
A volte, anche i piccoli gesti possono cambiare le sorti di una giornata iniziata storta e risollevare l'umore più nero. Quando si è in ospedale si vivono situazioni spiacevoli, il più delle volte, e, soprattutto quando si è bambini, sembra che il tempo non scorra mai tra quelle quattro pareti bianche e tristi. Per questo motivo, tre intrepidi lavavetri dal cuore grande si sono mascherati da supereroi mentre prestavano servizio all'ospedale Robert Schuman.
Il risultato di questa simpatica iniziativa è stato che tanti piccoli giovani pazienti si sono ritrovati faccia a faccia con Superman, L'Uomo Ragno e Capitan America che, dall'altra parte del vetro, si sono presentati nelle stanze di ognuno di loro.
Un gesto che sembra piccolo, ma che ha regalato un pomeriggio pieno di sorriso a tanti piccoli bimbi malati che sono costretti a stare in anguste stanze di ospedali invece che nelle loro camerette.
Un applauso per questi tre supereroi!