Questo raro cucciolo di renna bianca avvistato in Norvegia sembra un animale uscito da una fiaba
La fortuna, a volte, arriva quando meno ce lo aspettiamo e sotto le forme più originali. Lo sa bene Mads Nordsveen, giovane fotografo norvegese che, con un gruppo di amici, ha vissuto un incontro ravvicinato che non riuscirà a dimenticare tanto facilmente. Chiunque, trovandosi faccia a faccia con un esemplare di renna bianca, rimarrebbe estremamente colpito dalla sua bellezza.
Ed è proprio quello che è successo a Mads. In cerca dello scatto perfetto per il paesaggio montuoso innevato del nord della Norvegia, si è ritrovato all'improvviso di fronte questa meraviglia della natura.
via BBC
La renna bianca, infatti, è un animale davvero molto raro, caratterizzato da una condizione genetica specifica, ossia priva del pigmento che dà colore alla pelliccia. Il cucciolo era quasi mimetizzato nel candido paesaggio circostante, e non ha mostrato nessuna paura quando ha visto Mads e i suoi amici. Al contrario, si è avvicinato e li ha osservati incuriosito.
Gli scatti del giovane fotografo hanno fatto rapidamente il giro del web. Non capita frequentemente di poter assistere a uno spettacolo del genere. Con le sue immagini, Mads è riuscito a condividere con il mondo un perfetto scenario fiabesco e natalizio allo stesso tempo, facendo sognare a occhi aperti moltissime persone in tutto il mondo.