Questo cane randagio è stato trovato rannicchiato nella neve mentre proteggeva dal freddo dei gattini appena nati
Sulla strada di ritorno verso casa, alla guida della propria macchina durante una notte in cui le temperature rasentavano lo zero, una signora gentile e scrupolosa ha notato qualcosa muoversi ai bordi della strada. Per accertarsi che non fosse nulla di grave, la donna si è fermata, il che è stato una fortuna poiché il suo intervento si è rivelato provvidenziale. A prima vista, si trattava di un cane tremante che con tutta probabilità era stato abbandonato. Quando, però, la donna riuscì a scansare il cane per portarlo in macchina con sé, si rese conto del reale motivo per cui quell'animale si trovava al freddo e al gelo in una nottata simile.
via Facebook / Pet and Wildlife Rescue
Facebook / Pet and Wildlife Rescue
Quella cagnolina, rannicchiata ai bordi di una strada innevata, non era sola: la donna scoprì che l'animale stava cercando di proteggere dal freddo dei gattini di pochi giorni. Quella dolce cagnolina non ha pensato a sé stessa quella notte e ha sfoderato tutto il suo istinto materno pur di proteggere quei piccolini. La donna non ha potuto far altro che accogliere tutti nella sua macchina e portarli al rifugio Pet and Wildlife Rescue, salvandoli dal freddo.
Facebook / Pet and Wildlife Rescue
Ma, ormai, tra il cane e quei gattini si era già creato un legame fortissimo. Per i volontari del rifugio le circostanze apparivano piuttosto chiare: il cane aveva salvato la vita di quei poveri gattini e, ora, gli animali sembravano inseparabili. "Se non fosse stato per la presenza di questa cagnolina, probabilmente i gattini avrebbero faticato a sopravvivere, considerando il freddo che ha fatto la notte scorsa" ha commentato uno dei volontari del rifugio.
I gattini ora stanno bene e saranno vaccinati; nel frattempo, il dolce cane randagio che li ha salvati insiste nel supervisionare i loro progressi visitandoli regolarmente ogni giorno ― proprio come una madre orgogliosa.
Facebook / Pet and Wildlife Rescue
Se nessun proprietario si presenterà a reclamarli, i cuccioli e il cane stesso saranno disponibili per l'adozione.
Una storia che scalda il cuore.