Questo cane anziano era finito in un rifugio e ha aspettato 3 lunghi anni prima che qualcuno lo adottasse
La maggior parte dei cani anziani, quando arriva in un rifugio, fa molta fatica ad essere adottata. Il motivo sta nel fatto che, solitamente, le persone preferiscono accogliere in casa un animale più giovane, ritenendolo più facile da addestrare e sicuramente più longevo. Rocky è un cane anziano, arrivato al rifugio "Anne Arundel County Animal Shelter" quando era già in età molto avanzata. Ci sono voluti altri 3 anni prima che qualcuno si accorgesse di lui e lo adottasse, ma alla fine è successo.
via Facebook / Friends of Anne Arundel County Animal Care & Control, Inc.
Come tanti altri cani, Rocky è arrivato al rifugio che era già piuttosto vecchio: aveva 14 anni, il suo padrone era appena morto e gli mancava tremendamente. Nonostante i volontari facessero qualsiasi cosa per rendere migliore la vita di Rocky al rifugio, il cane era sempre profondamente depresso. Ogni volta che qualcuno entrava per adottare un cane, Rocky veniva sistematicamente ignorato e tutte le famiglie optavano per dei cani più giovani.
Facebook / Friends of Anne Arundel County Animal Care & Control, Inc.
Beth e Michael sono una coppia di ragazzi, entrambi amanti degli animali. Nessuno dei due, però, stava pensando di adottare un cane ― semplicemente, volevano aiutare gli animali meno fortunati, sotto il periodo di Natale. Così, si sono diretti al rifugio dove stazionava il nostro Rocky, per donare un po' di cibo per cani all'associazione. Quando un bel giorno arrivarono al rifugio, notarono subito Rocky e la sua tristezza. Beth non riuscì più a staccare gli occhi da quelli di Rocky: sembrava che nel cane si fosse improvvisamente acceso un barlume di speranza nel vedere quella coppia interessarsi a lui.
Facebook / Friends of Anne Arundel County Animal Care & Control, Inc.
La coppia pensò, allora, di portare Rocky a fare un giro intorno all'isolato, constatando quanto fosse pieno di amore e dolcissimo. Era il cane perfetto per loro. Quando tornarono al rifugio comunicarono immediatamente che avrebbero portato Rocky a casa con loro. I volontari del rifugio non credettero alle proprie orecchie: Rocky? Il cane anziano che aveva 17 anni ed era rimasto al rifugio per 3 anni?
Facebook / Janice Millard Toles
E così Rocky riuscì a trascorrere il suo primo Natale, dopo tanto tempo, con una vera famiglia e come parte integrante di quelle persone.
Facebook / Janice Millard Toles