Un papà creativo ha trasformato la sedia a rotelle della figlia nella carrozza di una principessa
Per tanto tempo i bambini disabili sono stati invisibili agli occhi della società: solo di recente si iniziano a vedere parchi gioco con scivoli e giostre adatti a tutti, scuole con le adeguate rampe per accogliere gli studenti in carrozzina. Per fortuna, però, laddove non arriva la società ci sono i genitori, sempre pronti a far felici i propri figli a qualsiasi prezzo.
Josh Jaconelli è il papà di una bambina disabile, che ha trasformato la sua sedia a rotelle in una carrozza da principessa.
via upworthy.com
Josh Jaconelli è il papà di Ava, affetta dalla sindrome di Aicardi, una malattia rara che la costringe sulla sedia a rotelle. A causa della sua disabilità, Ava ha dovuto spesso fare scelte diverse da quelle delle sue coetanee, anche se i genitori hanno sempre fatto di tutto per non farla sentire esclusa.
Ava può dire a tutti di avere un papà speciale: Josh, infatti, ha trasformato la sua sedia a rotelle nella carrozza di Cenerentola, fiaba che Ava adora. Il travestimento è stato completato da una bellissima principessa, Ava in persona, che in quell'occasione ha potuto sfoggiare un bellissimo abito.
Il lavoro sulla carrozzina è stato lungo, ma molto soddisfacente: il papà ha potuto vedere la sua piccola bambina andare a scuola il giorno di Halloween orgogliosa del suo travestimento. Ava non si è sentita per nulla a disagio a sfoggiare un abito da principessa: d'altronde il papà la fa sentire ogni giorno la sua principessa!