Questa bambina con sindrome di Down è la protagonista di un catalogo di giocattoli che promuove l'inclusione
Questa splendida bambina di nome Ivy Kimble è la protagonista del nuovo catalogo americano di giocattoli American Girl, una rivista da sempre attenta all'inclusione e che cerca sempre di rappresentare tutte le bambine indifferentemente se soffrano di diabete, Sindrome di Down o siano costrette su una sedia a rotelle. Questa volta è stata l'occasione per la piccola Ivy, affetta da Sindrome di Down, di sfoggiare un bellissimo vestito rosso e di partecipare al servizio fotografico principale del catalogo.
via Abc7
Ivy ha 4 anni e con la sua bellezza e simpatia ha conquistato tutti: con un vestito rosso brillante e un grande sorriso sul viso, la ragazzina ha rubato la scena e ha ottenuto un grandissimo successo in questa nuova campagna del marchio di giocattoli. La novità è che anche i giocattoli e le bambole si aprono alla diversità, includendo accessori o caratteristiche di chi soffre una qualche disabilità.
"È il sogno di ogni madre, sono molto orgogliosa" ha ammesso Kristen Kimble, ― che di figlie ne ha 4 ― riferendosi al fatto che sua figlia fosse finita sulla copertina di American Girl. Non sono molte le bambine con sindrome di Down a comparire sulle copertine di giornali e riviste, ma Ivy è riuscita a far rientrare la sua apparizione nella normalità - proprio come dovrebbe essere! Lo scopo è proprio quello di aprirsi a tutte le diversità, in modo tale da dare spazio ed importanza a bambini con qualsiasi condizione.
Tutti i bambini devono essere trattati allo stesso modo e devono sentirsi speciali ed importanti come tutti, anche se nella società di oggi ancora si fatica quando si parla di inclusione.
Un applauso per la piccola Ivy e per il suo futuro!