10 oggetti che sarebbe meglio non avere in casa perché rappresentano una fonte di negatività
La casa è il luogo in cui dovremmo sentirci a nostro agio, sereni e al sicuro. Non sorprende, dunque, che si cerchi sempre di renderla il più accogliente possibile, al di là del gusto personale che ognuno può avere più sviluppato o meno. Ci sono degli oggetti, però, che rendono oggettivamente la casa più triste e che sembrano quasi emanare delle influenze negative. Quando torniamo a casa dopo una lunga giornata di lavoro, ad esempio, abbiamo voglia di rilassarci e un ambiente ben disposto favorirà sicuramente questa necessità.
Quali sono gli oggetti, sia decorativi che non, da evitare? Vediamo insieme quali sono i prodotti che farebbero meglio a finire nel secchio, o comunque fuori dalla nostra abitazione.
via Homify
Oggetti dispari: ad esempio una scarpa singola, abbandonata senza l'altra compagna, o qualsiasi altro oggetto solitamente venduto in coppia dovrebbe rimanere tale; pensiamo anche ai calzini, guanti, orecchini, ecc...
Quadri che raffigurano delle catastrofi: sia foto che quadri rappresentanti catastrofi atmosferiche, come pioggia, neve, tempeste, suscitano solitamente emozioni negative e, a lungo andare, attirano energie negative.
Oggetti "morti": fiori secchi, conchiglie o, addirittura, animali imbalsamati, sono oggetti che sconsigliamo di tenere in casa. Anche i fiori appassiti andrebbero buttati via il prima possibile.
Orologi fermi: c'è un oggetto più negativo di questo? Un orologio fermo simboleggia il fermarsi del tempo, l'immobilità...Sbarazzatevene immediatamente, oppure fateli aggiustare.
Fotografie negative: se avete appese in casa delle foto che vi fanno sentire a disagio, togliete senza pensarci due volte.
Vestiti usurati: se avete la possibilità di comprarne di nuovi, non esitate a farlo. Vi sentirete molto meglio indossando degli abiti più confortevoli. Se i vecchi vestiti non risultano troppo usurati dal tempo, potreste pensare di regalarli a chi ne ha più bisogno.
Spazzatura in borsa, tasche e portafogli: fare un po' di ordine è la soluzione migliore per evitare di essere sommersi da energie negative: controllate la borsa e gettate via tutta la carta straccia che avete accumulato durante la settimana, svuotatevi le tasche e liberate un po' di spazio dal portafogli, occupato inutilmente da vecchi scontrini o carte che non usate più.
Oggetti che non vengono usati da almeno 3 anni: avete oggetti in casa che non utilizzate da più di 3 anni? Beh, allora significa che in fondo non vi servono ― sbarazzatevene!
Vetri rotti: specchi, bicchieri, piatti...fate piazza pulita di tutti questi oggetti di vetro rotti o semplicemente sbeccati.