Nessuna scusa: chi vuole esserci per te ci sarà sempre nonostante l'imprevedibilità della vita
La presenza è quella cosa che passa attraverso tante piccole o grandi attenzioni: ovvero attraverso quei gesti quotidiani che ti fanno capire quando una persona c’è davvero. Non importa quanto sia complicato o pieno il nostro tempo perché la verità è che chi ci tiene a te, chi vuole esserci te lo dimostra. Molte volte non servono grandi azioni, basta poco per far capire a qualcuno quanto sia importante nella nostra vita.
via Time
Quante volte tocca rincorrere le persone per racimolare un po’ di attenzioni? Le attenzioni non vanno “inseguite” dovrebbero arrivare naturalmente, perché chi ci tiene a te il tempo lo trova. Quando qualcuno continua a trovare scuse vuol dire che sei in fondo alle sue priorità e probabilmente investirà il suo tempo verso altre cose o altre persone. Chi davvero lo vuole, il tempo lo trova, magari con uno sforzo perché preso da mille cose da fare...
E questo tempo donato ha ancora più valore.
Non dobbiamo mettere le bende sopra gli occhi ed accettare tutto, perché questo ci rende frustrati e alla lunga infelici. Non piace a nessuno sentirsi rifiutati e questa accettazione passiva non genera pace ma solo instabilità.
Iniziamo ad aprire gli occhi e a vedere chi realmente ci sta vicino senza interessi o doveri, ma solo per affetto sincero. Quelli che vogliono esserci ci sono e il tempo lo trovano sempre, dedichiamo quindi anche noi il nostro tempo a chi c’è e a chi davvero merita i nostri pensieri e le nostre attenzioni.