Questo padre single ha adottato 5 fratellini e sorelline per farli crescere assieme come una vera famiglia

di Marta Mastrogiovanni

31 Ottobre 2019

Questo padre single ha adottato 5 fratellini e sorelline per farli crescere assieme come una vera famiglia
Advertisement

Al mondo, esistono persone che sembrano essere nate appositamente per fare del bene agli altri. Lamont Thomas, ad esempio, è un uomo di Buffalo, New York (USA), che recentemente è divenuto padre adottivo di 5 bambini, tutti fratellini e sorelline, per permettere loro di crescere assieme e di rimanere uniti come una vera famiglia. L'uomo, tra l'altro single, aveva già adottato altri piccoli orfani, arrivando ad essere ufficialmente il padre di 12 bambini.

WGRZ

WGRZ

Questa "passione" verso gli altri, in particolare nell'aiutare i bambini a vivere al meglio le loro vite, è nata in Lamont tanti anni fa, quando iniziò ad aiutare dei suoi amici a cui i servizi sociali avevano tolto i figli ― dal 2000, l'uomo è diventato padre affidatario di oltre una trentina di bambini. Da allora, Lamont ha adottato 5 bambini, oltre ai suoi due figli biologici Anthony e LaMonica. Dopo i primi 4, Lamont ha adottato il primo bambino che avesse mai avuto in affidamento: Michael. Ormai ventisettenne, Michael ricorda: "È stato la mia terza casa affidataria e alla fine è diventata la mia casa per sempre. Conosceva i miei genitori biologici ".

Advertisement
WGRZ

WGRZ

Dopo Michael, Lamont pensava di aver chiuso con le adozioni, ma ha cambiato idea per un caso molto speciale. Quando ha scoperto che un nuovo gruppo di fratelli e sorelle avevano bisogno del suo aiuto, ha deciso di ottenere una nuova certificazione come genitore adottivo con l'intenzione di adottarli tutti assieme.  Crescere cinque bambini di 5 anni richiede sicuramente una certa resistenza, ma Lamont non si ritiene affatto preoccupato per questo. "Mi portano nuova energia", ha affermato Lamont, "sono bambini adorabili, molto affettuosi. Meritano di essere cresciuti come fratelli e io mi sono battuto per questo."

WGRZ

WGRZ

Lamont spera che le persone che leggeranno la sua storia possano sentirsi ispirate a diventare genitori adottivi, una scelta che porta molta gioia e sostegno nella vita di quei bambini che vengono tolti alle loro famiglie dai servizi sociali.

"Volevo semplicemente fare la differenza", ha dichiarato Lamont, "e adoro quello che faccio".

Advertisement