Napoli, salvati 9 cuccioli abbandonati all'interno di un cassonetto: adesso hanno tutti una nuova famiglia
Non vorremmo mai raccontarvi alcuni tipi di storie, soprattutto se questi accadimenti reali hanno a che fare con poveri cuccioli di animali abbandonati a sé stessi, magari lasciati lì, sul ciglio di una strada a patire la fame o le intemperie meteorologiche, o peggio ancora, a rischiare la vita sotto le ruote d'un'automobile incurante. Ma la storia commovente che stiamo per raccontarvi oggi, ha un lieto fine. Un miracoloso salvataggio di ben 9 cuccioli di cani meticci è stato messo in atto a San Giovanni a Teduccio, quartiere orientale di Napoli.
via Internapoli
Una passante aveva sentito degli strani lamenti provenire dall'interno di un cassonetto e, avvicinandosi, aveva scoperto 9 cuccioli di cane abbandonati dentro un cesto; un gesto disumano che però non è passato inosservato per molto tempo. La donna ha chiamato immediatamente l'Associazione Nazionale Animali Natura Ambiente Fondali Marini Cittadini che, coadiuvata dall'Asl locale, ha subito messo in salvo i poveri cagnolini che sono stati poi curati e sfamati proprio presso la sede napoletana della Asl.
Sono state centinaia le persone dell'area cittadina che hanno affollato la Asl del Frullone per adottare i 9 cuccioli. Ora, con la speranza che abbandoni senza scrupoli come questi non accadano mai più, i 9 cani "miracolosi" hanno finalmente trovato una famiglia di umani che li amerà incondizionatamente. E il lieto fine per questi angeli a quattro zampe è davvero quello che conta.