Si tagliano i capelli allo stesso modo per confondersi, dando a tutti un'importante lezione di uguaglianza
A volte sono i bambini, con la loro gioia e la loro purezza, che possono insegnarci lezioni dal grande e importantissimo significato. L'innocenza e la spontaneità che li caratterizzano, infatti, sono qualità che molto spesso da adulti si perdono di vista, sotto il peso di troppe sovrastrutture con cui, crescendo, dobbiamo fare i conti.
Non sarebbe male, allora, recuperare anche da adulti un po' della visione del mondo che hanno i più piccoli, poiché ciò, senza ombra di dubbio, consentirebbe di risolvere e affrontare meglio moltissimi problemi, rivalutando valori e concetti fondamentali.
Lezioni di vita proprio come quella che hanno dato a tutti Jaxon e Reddy, due amichetti del Kentucky di 5 anni che frequentano la stessa classe alle scuole elementari, così affiatati da considerarsi quasi fratelli, simili e in sintonia praticamente su tutto. Una cosa, però, in loro differisce, ed è il colore della pelle. Grazie all'idea che hanno avuto e messo in pratica, però, questi due simpatici amici hanno dimostrato a tutti che non costituisce affatto una vera differenza.
via The Telegraph
Per fare uno scherzo ai loro insegnanti e tentare di "confonderli", Jaxon e Reddy hanno deciso di tagliarsi i capelli nello stesso identico modo, dimostrando quanto potessero essere simili. Jaxon aveva bisogno di andare dal parrucchiere, e così quale occasione migliore per mettere in pratica lo scherzoso piano pensato con l'amico?
I due bimbi erano così eccitati per quello che stavano facendo, che a stento sono riusciti a rimanere fermi sulla poltrona del parrucchiere durante il taglio. Prendendosi in giro amichevolmente a vicenda sull'aspetto reciproco che avrebbero avuto una volta usciti da lì, Jaxon e Reddy sono riusciti nel loro intento.
Le loro foto, pubblicate su Facebook inizialmente come un normalissimo post che insisteva sulla somiglianza, sono diventate una notizia virale, che li ha resi popolari e portatori di un bellissimo messaggio di uguaglianza. Una cosa di cui le famiglie di questi due amichetti non possono che andar fiere, visto che i loro figli hanno insegnato a tutti, con un gesto semplice e scherzoso, un concetto veramente grande e importante.
Hanno scelto di non vedere la loro ovvia differenza, al di là di qualsiasi discriminazione o distinzione: sono bambini, sono amici, e soprattutto sono umani. Di sicuro, tutti abbiamo qualcosa da imparare dal loro piccolo-grande gesto.