Questo ragazzo ha intagliato il ritratto fedele della sua cagnolina su una zucca di Halloween
Quando si diventa il padrone di un cane, può succedere che, a volte, qualcosa possa sfuggire un po' di mano. Il motivo? Beh, prendendosi cura di un altro essere vivente 24/24 è come se si diventasse un po' genitori e, di conseguenza, l'amore che si prova per il proprio cucciolo può dar luogo ad alcuni atteggiamenti bizzarri o abitudini che riserveremmo solo ad altri esseri umani, di norma. Affidare un'intera stanza dell'appartamento al proprio cane, oppure pagare qualcuno che dipinga un quadro con il suo ritratto, sono solo alcuni esempi di piccole follie che la gente è disposta a fare pur di esternare tutto l'amore possibile per il proprio animale domestico. Andy Manoloff ha alzato l'asticella ancora più in alto, in occasione di Halloween, arrivando ad intagliare una zucca gigante con il ritratto del suo volpino di Pomerania.
Andy Manoloff, ogni anno, intaglia complicatissimi ed intricati disegni su grandi zucche, in occasione di Halloween. Il risultato di ogni zucca assomiglia veramente ad un'opera d'arte e l'effetto finale è davvero molto suggestivo. Tra le sue ultime creazioni c'è una zucca su cui ha riportato fedelmente il ritratto della sua Sophie, un volpino di Pomerania.
"È qualcosa che non vedo l'ora di fare ogni anno e ogni anno la sfida è fare qualcosa di nuovo, più difficile o diverso, rispetto all'anno precedente" ha affermato il giovane.
Il procedimento che Andy segue è più o meno sempre lo stesso: inizia con il disegnare a matita uno schizzo del soggetto sulla zucca. Come potete vedere dalle foto, lo schizzo iniziale è già molto dettagliato e preciso.
Dopodiché Andy inizia ad intagliare pazientemente la zucca con un taglierino; soltanto la parte della pelliccia gli sarà costata due ore di lavoro senza sosta! Essendo un lavoro molto dettagliato, Andy si serve anche di altri strumenti, come ad esempio quelli per scolpire l'argilla.
Per realizzare il ritratto della sua cagnolina Sophie, ha impiegato 3 ore piene di lavoro. Fortunatamente è una cosa che considera come un hobby e che quindi ama moltissimo fare.
Il risultato è davvero sorprendente!