Due pastori tedeschi si abbracciano per farsi coraggio in attesa di essere entrambi adottati
La Disney ha spesso utilizzato animali, ad esempio come cani e gatti, per confezionare pellicole sul grande schermo che sono diventate poi stupende favole amate da grandi e piccini. Film come "Oliver & Company", "Lilli e il Vagabondo", "La carica dei 101" e "Gli Aristogatti" sono classici intramontabili del cinema ma, a volte, la vita reale regala storie altrettanto straordinarie e commoventi. Quella di oggi parla dell'amicizia indissolubile tra due pastori tedeschi in cerca di casa.
via Facebook / Shenandoah Shepherd Rescue
Facebook / Shenandoah Shepherd Rescue
Si chiamano Gus e Laurie e sono stati ritrovati quando avevano appena 3 mesi in un fienile, dove si erano nascosti per trovare riparo. Nessuno sa da dove vengano, se siano stati abbandonati o se siano fuggiti dal precedente proprietario. All'età di 7 mesi la coppia di amici a 4 zampe è stata presa in cura dall'organizzazione Shenandoah Shepherd Rescue a Stephens City, in Virginia.
Da allora, i due dolcissimi cuccioloni sono in cerca di una casa, ma è indispensabile che chiunque decida di prenderli con sè li tenga entrambi e non li separi mai. Gus e Laurie sono cresciuti insieme fin da piccoli, hanno bisogno l'uno dell'altro: hanno sviluppato una tale simbiosi, da essere più che fratelli. L'associazione ha pubblicato le loro foto sui social network ricevendo in poco tempo oltre 16mila condivisioni e tante offerte di adozione.
Facebook / Shenandoah Shepherd Rescue
Le immagini ritraggono i due animali stretti in un abbraccio dolcissimo, mentre si rassicurano a vicenda. Una tale profondità emotiva dimostra come queste creature siano capaci di provare sentimenti al pari degli esseri umani, e siano dotati di una immensa sensibilità.
La difficoltà nel trovare dei proprietari ideali sta non solo nel riuscire a sistemarli insieme, ma anche nel trovare un luogo sicuro che li accolga e che li faccia sentire a proprio agio con l'ambiente. Si spera che i due inseparabili amici trovino una famiglia e che restino l'uno accanto all'altro, come leali compagni d'avventura.