Questi due pompieri soccorrono una bimba spaventata e per calmarla si fanno mettere lo smalto alle unghie
Il lavoro dei primi soccorritori non è di certo un lavoro semplice; in qualunque situazione di pericolo, che sia un incendio, un'esplosione o addirittura un incidente stradale, devono sempre mantenere la calma ed avere sangue freddo affinché chi è coinvolto nell'evento possa ricevere le cure e la protezione necessaria. E se i soccorritori dovessero prendersi cura di una bambina cosa farebbero? Ecco quello che è accaduto ad una squadra di primo soccorso di West Point, nello Utah.
via CNN
North Davis Fire District/Facebook
Quando il 12 ottobre 2019 è accaduto l'incidente a Centerfield in Utah (le vittime sono rimaste ferite, ma non ci sono state gravi ripercussioni) due soccorritori hanno notato che sul ciglio della strada c'era una bambina visibilmente scossa dall'accaduto che stringeva tra le mani una boccetta di smalto.
I due capi della squadra Allan Hadley e Kevin Lloyd si sono avvicinati alla bimba testimone dell'incidente stradale e hanno iniziato a conversare con lei...
North Davis Fire District/Facebook
Per calmare la bimba visibilmente scossa e nervosa, i due soccorritori dal buon cuore hanno iniziato a chiedere alla piccola se le piaceva lo smalto per unghie che aveva in mano e se voleva applicarlo alle loro mani, per cercare di distrarla momentaneamente dal brutto accaduto. Insospettabilmente, la piccola ha molto gradito l'idea di Allan e Kevin, ed ha così iniziato a porre lo smalto non solo sulle unghie della sua mano, ma anche su quelle dei due bravi soccorritori!
Un gesto semplice e tenero, ma che una volta testimoniato dalle foto pubblicate sulla Pagina Facebook del North Davis Fire District ha fatto il giro degli utenti del web che hanno positivamente applaudito all'azione carica di significato dei due pompieri del primo soccorso...
Questa divertente storia vera ci insegna che la gentilezza e la solidarietà verso i bambini più piccoli può arrivare anche nelle situazioni e nei momenti più inaspettati...Bravi Allan e Kevin!