Queste 2 cagnoline si abbracciano disperate poco prima di essere soppresse: la foto commuove un uomo che le adotta

Adottare un animale, in molti Paesi, significa letteralmente salvargli la vita: non solo perché grazie ad un simile gesto riescono a trovare una famiglia che li ami e li accudisca per sempre, ma proprio perché, nei canili, ogni animale ha un tempo di permanenza limitato. Superato il limite prestabilito, le povere bestie devono affrontare un triste destino. È questo il caso di due bellissime cucciole, Kala e Keira, finite in canile e salvate per miracolo, soltanto poche ore prima che i medici fossero costretti a sopprimerle. Decisiva per il salvataggio dei due cani è stata una foto, molto commovente, che una volontaria di un'associazione animalista ha pubblicato su Facebook.
via Telegraph

Facebook / Angels Among Us Pet Rescue
Una delle volontarie dell'associazione Angels Rescue, Melinda Evans, ha pubblicato su Facebook la foto dell'abbraccio tra i due cani dietro le sbarre, sconfortati. La foto deve aver colpito il cuore di migliaia di utenti, perché in brevissimo tempo è diventata virale e ha ricevuto tantissime condivisioni. Far conoscere la storia delle due povere cagnoline era l'unica speranza per poter dare loro ancora una chance di sopravvivenza ― così Melinda ha pubblicato un vero e proprio appello, per cercare di trovare qualcuno disposto ad adottarle.

Facebook / Angels Among Us Pet Rescue
L'abbraccio che ha commosso tutti non è stato costruito per poi essere fotografato, ma è stato il frutto di un momento naturale e spontaneo, tra due povere anime che dovevano aver capito di avere le ore contate. Grazie a quel post e a quella foto, un uomo si presentò al canile, non sapendo bene se fosse arrivato in tempo oppure no. Fortunatamente sì: Keira e Kala erano ancora lì e quando l'uomo si è avvicinato, gli sono saltate in braccio esplodendo di gioia dalla contentezza.

Facebook / Angels Among Us Pet Rescue
Il merito di questo salvataggio è stato sicuramente della Angel Rescue, che ha fatto davvero di tutto pur di salvare la vita ad un solo cane. La loro unica colpa, d'altronde, è stata quella di essere più sfortunati di altri; perché lasciare che le cose continuino ad andare in questo senso? Il lavoro dei volontari è stato dunque decisivo per portare in salvo Keira e Kala.

Facebook / Angels Among Us Pet Rescue
Auguri alle piccole cagnoline e alla loro nuova famiglia!