Questo artista filippino trasforma fili di alluminio in miniature di motociclette ed automobili
Ci sono artisti e artisti. Non tutti sono ampiamente valorizzati, mentre altri probabilmente sopravvalutati. E poi ci sono i talenti inespressi, nascosti, poco conosciuti che aspettano soltanto che qualche utente del web li scopra, gli faccia loro delle fotografie e le pubblichi su Internet, pronte ad essere condivise. Più o meno è quello che è accaduto all'autista 52enne delle Filippine Carlito Romanillos, un vero e proprio artista dal talento inaspettato!
via Design You Trust
Carlito ha 52 anni, ha una figlia e un divorzio alle spalle, e da dieci anni fa l'autista privato di professione, ma la sua passione segreta è sempre stata quella di realizzare dei modellini di autovetture grazie all'uso manuale di fili di alluminio.
Se inizialmente impiegava dai tre ai sei mesi per realizzarne uno, ora è solo questione di settimane: da motociclette ad eleganti automobili, le creazioni artigianali di Carlito Romanillos sono sensazionali!
Guardate questa galleria di immagini per comprendere la precisione con cui lavora:
Carlito adesso ha creato un business grazie ai tanti ammiratori ed acquirenti che hanno capito lo sforzo e la artigianalità sopraffina dell'artista filippino; ora, il costo di una motocicletta in miniatura ammonta a circa 30 dollari, mentre design più complessi fino a 135 dollari. Una svolta inaspettata dovuta tutta al successo di un artista silenzioso che ha trasformato il suo straordinario hobby in una attività redditizia!