L'autista dello scuolabus stringe la mano di questo bimbo in lacrime al suo primo giorno di scuola
Il primissimo giorno di scuola può essere un traguardo inizialmente traumatico per un bambino dell'età di 4 anni, e le mamme e i papà lo sanno benissimo. Quante volte abbiamo visto piangere i nostri figli più piccoli che proprio non volevano salire su quello scuolabus per iniziare una nuova, importantissima fase della loro vita? In questi casi, un gesto semplice di affetto potrebbe fare la differenza. Come ha fatto l'autista di scuolabus Isabel Lane, nello stato del Wisconsin negli Usa.
via CNN
Il piccolo Axel Johnson di 4 anni stava per affrontare il primo giorno di scuola ad Augusta nel Wisconsin; la mamma Amy lo aveva accompagnato fin dentro lo scuolabus per confortarlo e dirgli che tutto sarebbe andato bene, visto che il figlioletto era veramente agitato per il grande cambiamento che averebbe di lì a poco affrontato.
Fu in quel momento, proprio quando Amy stava per scendere dall'autobus, tra le lacrime di Axel, che l'autista Isabel Lane ha visto la scena e ha stretto forte forte la mano del bambino, cercando di consolarlo e di fargli capire che tutto si sarebbe messo apposto e che, in un modo o nell'altro, ce l'avrebbe fatta. La tenera foto delle mani che si toccano è stato scattata da Amy, ancora commossa per il gesto dell'autista, e condivisa dal dipartimento di polizia di Augusta sul profilo ufficiale di Facebook, che ha applaudito all'azione solidale di Isabel e che ha fatto successivamente il giro del web.
Bravissima Isabel!