Un tassista fa salire sulla sua macchina 8 cani randagi che un'anziana signora ha deciso di portare a casa
L'amore per gli animali è sempre un sentimento nobile, anche quando può apparire un po' eccessivo agli occhi di chi percepisce alcuni gesti come stranezze ed esprime disapprovazione. Spesso, non si pensa al fatto che per alcune persone queste creature rappresentano, magari, la famiglia che non hanno. Gli animali, poi, aiutano a superare la solitudine e riempiono la vita. Non bisogna quindi stupirsi o criticare chi decide di dedicare tempo e risorse al proprio cane o gatto ― dopo tutto, che male c'è?
La storia di oggi parla proprio di questo sentimento spassionato per gli amici a quattro zampe e riguarda un episodio accaduto a Santa Cruz, in Bolivia, fortuitamente ripreso da un passante in un video e postato successivamente su internet. Il video è divenuto in breve tempo virale.
Le immagini ritraggono un'anziana signora che, decisa ad adottare un gruppo di cani randagi, chiama un taxi per portarli a casa. L'accaduto non riguarda tanto la donna dal cuore d'oro, quanto piuttosto quel buon samaritano del tassista che, nonostante la situazione insolita, accetta di caricare tutti i passeggeri in auto.
Nei fotogrammi tratti dal breve filmato è possibile vedere la buffa e tenera scena dell'arzilla vecchietta che fa salire uno alla volta ben 8 cani sul sedile posteriore della vettura. Gli animali appaiono tranquilli e disciplinati, e ognuno aspetta il proprio turno per montare a bordo.
Di certo non è cosa da tutti gli autisti prendere una corsa così insolita, ma a quanto pare, questa volta, per pura coincidenza, si sono incontrate due persone che per i cani hanno tanto amore e rispetto almeno quanto per gli esseri umani. Ora gli otto fratelli scodinzolanti hanno una nuova dimora e una "mamma" pronta a dargli tutto l'affetto di cui hanno bisogno.