Dopo oltre 40 anni di vita insieme, questa coppia di ottantenni ha deciso di sposarsi
Quando si dice che amore, progetti di vita e decisioni importanti non hanno età non si sta sempre esagerando. Esistono cose, nella vita, per cui davvero non devono esistere per forza anagrafici: una di esse è il matrimonio.
Nel caso dei due coniugi di cui stiamo per parlarvi, queste affermazioni sono particolarmente valide, perché Colin e Sally, rispettivamente a 84 e 82 anni, hanno deciso di diventare marito e moglie, dando a tutti un esempio emozionante di quanto l'amore e la voglia di stare insieme possano davvero andare oltre qualsiasi confine.
via Metro.co.uk
Colin e Sally si sono conosciuti nel 1972, al bar dove lavorava la donna. A quel tempo, Colin faceva l'autotrasportatore e ogni fine settimana si recava nel locale proprio per rifocillarsi dopo il lavoro. A Sally non era sfuggita la sua presenza e, ogni volta che l'uomo sedeva ai tavoli del bar, non perdeva occasione per servirlo.
Da cosa è nata cosa, e dalle semplici chiacchiere scambiate durante l'orario di lavoro di Sally, i due hanno cominciato a uscire insieme e a frequentarsi assiduamente. Il fatto che Sally avesse già quattro figli da un matrimonio precedente non è mai stato un problema per Colin: i due erano semplicemente innamorati, e hanno continuato a esserlo per ben 44 anni.
Proprio così, perché il periodo in cui sono stati insieme, senza essere "fidanzati ufficialmente" o comunque sposati, è durato proprio a lungo. Ogni anno dicevano "ci sposeremo l'anno prossimo", ma all'atto pratico le nozze sono state sempre rimandate. Come del resto avviene per molte coppie, anche Sally e Colin sono stati presi dagli impegni quotidiani e dalla crescita dei figli della donna, ed è stato proprio per questi motivi che il loro periodo da "fidanzatini" è durato oltre quattro decenni.
Così, con circa un centinaio di invitati fra amici e parenti, Colin e Sally sono diventati marito e moglie in una memorabile cerimonia che si è svolta presso la Chiesa di Saint Mary a Middleton, in Inghilterra. E, per festeggiare, dopo il fatidico "sì", si sono diretti al bar dove lavorava Sally, proprio il luogo dove si sono conosciuti e da dove e nata la loro bellissima storia d'amore.
Nonostante qualche difficoltà, però, la stima reciproca e l'amore non sono mai venuti a mancare e i due, spinti anche dalla perdita di alcune persone care e dalla presa di coscienza del loro avanzamento di età, hanno deciso finalmente di unirsi a nozze.
Ebbene sì: anche dopo gli 80 anni si può decidere di compiere un passo che molte persone magari farebbero molto prima. Un sentimento raro e meraviglioso come il vero amore, infatti, può davvero oltrepassare limiti, età anagrafiche, convenzioni. E la felicità di Colin e Sally lo dimostra in pieno.