"State ferme con la luce accesa, così ricaricate il pigiama": la trovata geniale di una mamma per calmare le figlie
Le bugie a fin di bene aiutano a crescere, siete d'accordo? Quante volte, da bambini, vi siete sentiti dire che mangiare le carote aiuta a vedere meglio al buio? O che il parco, ad una certa ora, chiudeva? Tutti piccoli escamotage che i nostri genitori si inventavano per riuscire a superare capricci e altre piccole difficoltà quotidiane. Certo è, che Jessica D’Entremont, una super-mamma del Massachusetts, ha trovato la scusa perfetta per far star buone e calme le figlie prima di andare a dormire.
via The Sun
È l'ora di andare a nanna ma i tuoi figli isterici non ne vogliono sapere di mettersi a letto? Jessica D’Entremont ha trovato la soluzione ideale per calmare le sue due piccole pesti iperattive. Dopo aver messo il pigiamino ad entrambe, le ha guardate seriamente e ha chiesto loro: "Sapete come fanno i vostri super pigiami ad illuminarsi di notte?". La risposta è semplice e geniale allo stesso tempo - sdraiarsi, buone buone, per terra, in cameretta, con la luce accesa...aspettando che i pigiami si ricarichino!
Per ampliare il suo trucco, Jessica ha iniziato a rimettere i pigiamini nel cassetto subito dopo che le figlie si vestono la mattina, in modo tale che, non essendo esposti alla luce diretta per tutto il giorno, il loro bagliore si affievolisca al buio.
"Non esposti alla luce tutto il giorno, si attenuano e non si illuminano più al buio, cosa che ho spiegato quando hanno cercato di mettermi alla prova, ieri sera, fino a quando non si sono sdraiate di nuovo a terra", ha aggiunto la mamma che, grazie a questo trucco, riesce a godersi pochi minuti di serenità.