Questa hostess ha calmato un bimbo autistico in aereo facendogli fare il giro della cabina di pilotaggio
Il gesto di questa tenera hostess americana non è passato di certo inosservato; quando mamma Sonja Redding stava tornando da uno stancante viaggio aereo verso Omaha in Nebraska con i suoi due figlioletti, è accaduto qualcosa che lei e la linea aerea non dimenticheranno con tanta facilità. Xayvior, così come il suo fratellino, è difatti affetto da una rara malattia genetica chiamata acidemia metilmalonica, un disturbo dell'apparato digerente.
via Metro UK
Sembrava proprio che il piccolo affetto da autismo non riuscisse a sopportare il viaggio di ritorno in aereo: sarà stato il rumore degli aerei, l'ambiente carico di passeggeri del veicolo, sta di fatto che ad un certo punto il bambino ha avuto un crollo emotivo e ha iniziato ad agitarsi e ad avere molta paura.
A quel punto è entrata in scena la hostess Amanda Amburgy, che inizialmente ha offerto al bimbo le cuffie per vedere un film, ma senza risultati, fino a quando la ragazza non ha avuto un'idea geniale che avrebbe senza dubbio calmato Xayvior.
Amanda ho così portato il bambino autistico a fare un giro "privato" nella cabina di pilotaggio, dove ha potuto toccare con mano tutti gli scompartimenti dell'aeroplano; al ritorno Xayvior era molto più calmo e il resto del viaggio è andato molto meglio, sia per lui che per la mamma, stanca dopo una giornata di stress tra un volo di andata e uno di ritorno.
Grata dell'aiuto della hostess, Sonja non ha potuto fare a meno di postare sul suo profilo Facebook le dolcissime foto di Xayvior con Amanda congratulandosi con lei per tutto quello che ha fatto per calmare suo figlio e per regalargli un momento divertente e curioso dopo una lunga giornata molto stressante per la famiglia di Sonja.
Che brava questa hostess, un vero e proprio modello di etica lavorativa e premura verso i passeggeri più piccoli e bisognosi di attenzioni e cure. Congratulazioni!