È stato il primo ad entrare a Disneyland: ogni anno torna al parco grazie al suo biglietto sempre valido
I bambini, si sa, adorano andare al parco giochi e, se potessero, spenderebbero intere giornate tra altalene e attrazioni divertenti. Anche molte persone adulte trovano divertente passare qualche ora in parchi a tema: si ritorna un po' bambini e ci si rilassa, tra risate e giochi colorati. Anche se non siete mai stati in un parco di divertimenti, conoscerete di sicuro Disneyland. D'altronde, chi è che non lo conosce? Il famosissimo parco divertimenti di Walt Disney ispirato ai personaggi dei suoi stessi cartoni animati, così amati da tutti. Il primissimo parco fu inaugurato nel 1955 da Walt Disney in persona (l'unica apertura a cui riuscì a partecipare), a Los Angeles. A quell'evento, presenziò anche un personaggio molto particolare ― un personaggio che sarebbe ritornato in quel parco ogni anno della sua vita.
via this day in disney history
Dave MacPherson aveva 22 anni nel 1955, studiava al Long Beach State College ed era particolarmente spensierato. Il magico giorno dell'apertura del parco, Dave era sul luogo già dalle 2 del mattino, poiché voleva assicurarsi il primo posto a tutti i costi. Dave MacPherson, in effetti, è stato il primo a mettere piede a Disneyland. Prima di quel momento, il parco era stato aperto, il giorno prima, soltanto alla famiglia Disney e ad altre celebrità: quel 17 luglio, Dave aveva osservato molto bene in televisione l'aria di festa che si respirava all'interno del parco e, così, decise che sarebbe stata una buona idea diventare il primo a metterci piede tra le persone comuni.
Dopo aver viaggiato per diversi chilometri con la sua moto ed essere arrivato al botteghino alle 2 di notte, Dave riuscì a comprare il primo biglietto in assoluto che il parco avesse mai stampato. La sua piccola impresa fu adeguatamente premiata con un ulteriore biglietto...un biglietto sempre valido, senza nessun tipo di scadenza!
Questo è il biglietto che Dave ha ricevuto quel famoso 18 luglio del 1955
Dave ha ricevuto "un pass" valido per tutta la vita, per essere stato il primo cittadino comune ad entrare nel parco. Da allora, l'uomo è tornato volentieri a Disneyland ogni anno, anche assieme alla sua famiglia ed i suoi amici, continuandosi a divertire e a tornare bambino ogni volta un po' di più.
Dave MacPherson è stato, all'epoca, il ragazzo fortunato che si lasciava alle spalle 6000 persone in trepidante attesa, mentre varcava la soglia del parco divertimenti più famoso del mondo. Oggi è un simpatico nonnino che si diverte ancora, assieme alla sua famiglia, a riviverei momenti magici della sua infanzia.