Era stata abbandonata con i suoi 9 cuccioli dentro una scatola di cartone sigillata, ma un uomo è riuscito a salvarli
Quando ci troviamo di fronte a storie di abbandono che coinvolgono poveri animali indifesi è sempre molto difficile trattenere rabbia verso simili gesti o intristirsi per quello che sembra essere diventato il genere umano: crudele e senza speranze. Ovviamente, non tutti gli esseri umani si mostrano privi di cuore e umanità ― proprio per questo, manteniamo ancora alte le speranze per un futuro migliore. La storia che vi vogliamo raccontare ha come protagonista una cagnolina mamma di tanti piccoli cuccioli, che sono stati abbandonati in una discarica, all'interno di uno scatolone di cartone sigillato.
via CBC
Una cagnolina con ben 9 cuccioli è stata abbandonata presso la discarica di Puntzi Lake, British Columbia (USA). Fortunatamente, un passante si è accorto della misteriosa scatola di cartone e si è avvicinato per controllare di cosa si trattasse. Quando l'ha aperta, si è ritrovato di fronte tanti piccoli occhietti che lo guardavano intimiditi e che venivano illuminati nuovamente dalla luce del sole. Nove cuccioli nati solo da una settimana erano rannicchiati vicino al corpo della madre.
L'uomo ha portato immediatamente i cagnolini da un veterinario, il quale ha confermato il perfetto stato di salute dei piccoli e della madre stessa. Ma chissà cosa sarebbe potuto succedere se non fossero stati individuati e salvati in tempo. I cani sono stati trasferiti alla British Columbia Society for the Prevention of Cruelty to Animals (BC SPCA), nel tentativo di trovare loro una casa accogliente e una famiglia piena di amore.
È comprensibile che, a volte, molti padroni di cani o altri animali, non riescano a prendersene cura come vorrebbero ma, come ricorda Lorie Chortyk, direttrice generale delle comunicazioni del BC SPCA, è previsto un aiuto per tutti loro.
Non si sa chi abbia avuto l'idea di abbandonare una scatola sigillata piena di cuccioli in una discarica, ma le autorità locali stanno facendo il possibile per rintracciare il malvivente.
Per fortuna, per questa bella cagnolina e per i suoi 9 cuccioli c'è stato un bel lieto fine.